Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GHOST STORIES

All'interno del forum, per questo film:
Ghost stories
Titolo originale:Ghost Stories
Dati:Anno: 2017Genere: horror (colore)
Regia:Jeremy Dyson, Andy Nyman
Cast:Andy Nyman, Martin Freeman, Paul Whitehouse, Alex Lawther, Paul Warren, Kobna Holdbrook-Smith, Nicholas Burns, Louise Atkins, Lesley Harcourt, Amy Doyle, Deborah Wastell, Daniel Hill, Christine Dalby, Maggie McCarthy, Joe Osborne
Note:Tratto dall'omonima opera teatrale di Jeremy Dyson e Andy Nyman.
Visite:676
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 10
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/5/18 DAL BENEMERITO METUANT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 25/7/18 10:12 - 4121 commenti

Le paure, da fuggire, esorcizzare, o per alcuni, da seppellire, usando uno sporco segreto come pietra tombale. E' un po' il sunto della vicenda, che passa con una certa disinvoltura dal terreno, all'ultraterreno. I tre episodi soprannaturali non sono tutti all'altezza (come atmosfera, il migliore è sicuramente il primo). E questo penalizza la pellicola, che però ha comunque un sussulto nel finale, dove emerge un'oscura verità, che è poi la miccia, che ha acceso il cammino del protagonista, dando così un senso al tutto ("Il cervello vede solo quello che vuole vedere"). Nel complesso, non male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le dita che, lentamente, arrivano alla bocca; La sindrome del chiavistello (le luci sono accese, ma non c'è nessuno in casa).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Cotola 9/8/18 11:27 - 6750 commenti

Film a episodi con cornice anche se quest'ultima per una volta non è semplicemente esornativa ma si rivelerà traguardo oltre che motore del tutto. La qualità degli episodi è buona e tutto sommato omogenea: forse il primo è un filino meglio degli altri due. A colpire positivamente è l'ottima atmosfera generalmente inquietante che i registi riescono a creare ed il modo sapiente in cui gestiscono tensione, silenzi ed attese che sanno andare quasi sempre a segno. Un buon film di genere, un po' sopra la media anche se forse si sarebbe dovuto fare ancora meglio per renderlo memorabile.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 8/8/18 8:51 - 7409 commenti

Il conduttore di una trasmissione tv in cui vengono smascherati falsi medium deve indagare su alcuni casi in cui sono state segnalate presenze soprannaturali... I tre episodi, pur impaginati con eleganza, lasciano perplessi per la loro apparente indeterminatezza; è il racconto che li incornicia a fornire una spiegazione agli eventi mostrati, certo valida dal punto di vista razionale ma a prezzo di una certa banalizzazione in quanto basata su un escamotage già più volte utilizzato. Pur senza convincere pienamente, il film comunque si fa seguire con interesse e regala qualche piacevole brivido.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La mano che cerca la bocca; il neonato che stringe il braccio attorno al collo del padre .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Deepred89 8/10/18 0:15 - 3034 commenti

Orrore senza troppi sussulti per tre episodi dalla sceneggiatura tanto risaputa quanto involuta (registicamente il secondo risulta il più interessante, ma in dirittura d'arrivo si inciampa sul digitale di bassa lega), che si riscattano col jolly del quarto episodio che amplia la cornice, con qualche momento interessante e un'insolita ambientazione, nonostante evitabili giussanate e discutibili magie spazio-temporali alla Sutter Cane che si risolvono in un finalissimo uguale ad altri mille. Confezione e cast non male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incarnazione del tuo senso di colpa di sale lentamente verso di te mentre ti trovi nel tuo letto: un'immagine profonda forse degna di miglior causa.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Ryo 16/6/18 0:11 - 1708 commenti

Il film funziona a meraviglia. Una sorta di horror a episodi che sa incutere timore e ansia, grazie anche all'interpretazione assai convincente dei personaggi. Geniale come a un certo punto il film prenda una strada completamente diversa, spiazzando lo spettatore e diventando un'apoteosi della visionarietà onirica in cui i pezzi di un puzzle, sparpagliati lungo il film, si riuniscono a comporre un quadro triste e sorprendente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale, la finestra.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Nicola81 10/9/18 21:29 - 1495 commenti

Horror tratto da una pièce teatrale (cosa abbastanza insolita per il genere) di cui si sente parlare bene quasi ovunque, ma che a conti fatti risulta guardabile ma nulla più. I tre episodi sono discretamente inquietanti (soprattutto il primo) e regalano qualche sobbalzo improvviso, ma lasciano anche un senso di incompiutezza che nel finale trova la sua ragione di essere, ma a quel punto affiora prepotentemente la sensazione di essere stati presi in giro. Meglio i personaggi di contorno rispetto all'inespressivo protagonista.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Tomastich 30/7/18 8:22 - 1185 commenti

Interessante film tratto da una piece teatrale di stampo horror di grande successo in UK. Andy Nyman è il protagonista nei panni di un professore che ha il compito di fare "debunking" di alcuni fatti paranormali. Si potrebbe considerare un film a episodi collegati con un filo rosso, però ha un grosso difetto: i cosiddetti episodi sono talmente ben scritti, divisi con precisione che poi - dopo aver visto il finale - non si trova il senso, di tanta accuratezza.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Taxius 4/10/18 14:32 - 1038 commenti

Il conduttore di un programma tv che si occupa di smascherare falsi medium deve indagare su tre casi che apparentemente sembrano autentici. Questi tre casi sono i tre episodi in cui è diviso il film. Il migliore è sicuramente il primo, una spanna sopra agli altri due che, invece, risultano essere particolarmente mediocri. Il finale a sorpresa scombussola tutto il film dandogli una nuova chiave di lettura.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Metuant 1/5/18 8:58 - 447 commenti

Anche se tratto da un'opera teatrale potrebbe sembrare un film di fantasmi come tanti altri; in realtà, col procedere delle storie che vi si concatenano, si scopre che è molto di più. Ci sono omaggi al classico cinema di fantasmi assieme a echi di sapore horror orientale e si conclude in puro stile David Lynch. Ottimo anche il cast (inquietante al punto giusto): menzione d'onore per il protagonista (lo stesso Nyman), il sempre bravo Freeman e l'ottimo Alex Lawther.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La storia del giovane Rifkind; Gli enigmatici indizi sparsi; Il finale.
I gusti di Metuant (Commedia - Giallo - Horror)

Gabigol 21/5/18 18:28 - 245 commenti

Eccetto una mancanza di originalità che si palesa durante lo svelamento del trucco narrativo, il film è un riuscitissimo divertissement sul genere horror, che affronta, senza contraddizioni di nessuna sorta, le figure archetipe e i moti dell'animo umano che evolvono nel contatto con il sovrannaturale. Il film trasmette tensione grazie a una regia accorta e attenta ai dettagli; sfrutta un'ironia centellinata per evitare l'atmosfera seriosa e, infine, si affida a un approccio weird capace di aprire a più livelli di lettura. Merita la visione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La figura con il giubbotto da eschimese; Il personaggio interpretato da Martin Freeman; La casa di Rifkind; Il finale.
I gusti di Gabigol (Animali assassini - Fantastico - Horror)