Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GHOST STORIES

All'interno del forum, per questo film:
Ghost stories
Titolo originale:Ghost Stories
Dati:Anno: 2017Genere: horror (colore)
Regia:Jeremy Dyson, Andy Nyman
Cast:Andy Nyman, Martin Freeman, Paul Whitehouse, Alex Lawther, Paul Warren, Kobna Holdbrook-Smith, Nicholas Burns, Louise Atkins, Lesley Harcourt, Amy Doyle, Deborah Wastell, Daniel Hill, Christine Dalby, Maggie McCarthy, Joe Osborne
Note:Tratto dall'omonima opera teatrale di Jeremy Dyson e Andy Nyman.
Visite:512
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/5/18 DAL BENEMERITO METUANT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 25/7/18 10:12 - 4089 commenti

Le paure, da fuggire, esorcizzare, o per alcuni, da seppellire, usando uno sporco segreto come pietra tombale. E' un po' il sunto della vicenda, che passa con una certa disinvoltura dal terreno, all'ultraterreno. I tre episodi soprannaturali non sono tutti all'altezza (come atmosfera, il migliore è sicuramente il primo). E questo penalizza la pellicola, che però ha comunque un sussulto nel finale, dove emerge un'oscura verità, che è poi la miccia, che ha acceso il cammino del protagonista, dando così un senso al tutto ("Il cervello vede solo quello che vuole vedere"). Nel complesso, non male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le dita che, lentamente, arrivano alla bocca; La sindrome del chiavistello (le luci sono accese, ma non c'è nessuno in casa).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Cotola 9/8/18 11:27 - 6692 commenti

Film a episodi con cornice anche se quest'ultima per una volta non è semplicemente esornativa ma si rivelerà traguardo oltre che motore del tutto. La qualità degli episodi è buona e tutto sommato omogenea: forse il primo è un filino meglio degli altri due. A colpire positivamente è l'ottima atmosfera generalmente inquietante che i registi riescono a creare ed il modo sapiente in cui gestiscono tensione, silenzi ed attese che sanno andare quasi sempre a segno. Un buon film di genere, un po' sopra la media anche se forse si sarebbe dovuto fare ancora meglio per renderlo memorabile.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 8/8/18 8:51 - 7290 commenti

Il conduttore di una trasmissione tv in cui vengono smascherati falsi medium deve indagare su alcuni casi in cui sono state segnalate presenze soprannaturali... I tre episodi, pur impaginati con eleganza, lasciano perplessi per la loro apparente indeterminatezza; è il racconto che li incornicia a fornire una spiegazione agli eventi mostrati, certo valida dal punto di vista razionale ma a prezzo di una certa banalizzazione in quanto basata su un escamotage già più volte utilizzato. Pur senza convincere pienamente, il film comunque si fa seguire con interesse e regala qualche piacevole brivido.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La mano che cerca la bocca; il neonato che stringe il braccio attorno al collo del padre .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ryo 16/6/18 0:11 - 1675 commenti

Il film funziona a meraviglia. Una sorta di horror a episodi che sa incutere timore e ansia, grazie anche all'interpretazione assai convincente dei personaggi. Geniale come a un certo punto il film prenda una strada completamente diversa, spiazzando lo spettatore e diventando un'apoteosi della visionarietà onirica in cui i pezzi di un puzzle, sparpagliati lungo il film, si riuniscono a comporre un quadro triste e sorprendente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale, la finestra.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Tomastich 30/7/18 8:22 - 1179 commenti

Interessante film tratto da una piece teatrale di stampo horror di grande successo in UK. Andy Nyman è il protagonista nei panni di un professore che ha il compito di fare "debunking" di alcuni fatti paranormali. Si potrebbe considerare un film a episodi collegati con un filo rosso, però ha un grosso difetto: i cosiddetti episodi sono talmente ben scritti, divisi con precisione che poi - dopo aver visto il finale - non si trova il senso, di tanta accuratezza.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Metuant 1/5/18 8:58 - 446 commenti

Anche se tratto da un'opera teatrale potrebbe sembrare un film di fantasmi come tanti altri; in realtà, col procedere delle storie che vi si concatenano, si scopre che è molto di più. Ci sono omaggi al classico cinema di fantasmi assieme a echi di sapore horror orientale e si conclude in puro stile David Lynch. Ottimo anche il cast (inquietante al punto giusto): menzione d'onore per il protagonista (lo stesso Nyman), il sempre bravo Freeman e l'ottimo Alex Lawther.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La storia del giovane Rifkind; Gli enigmatici indizi sparsi; Il finale.
I gusti di Metuant (Commedia - Giallo - Horror)

Gabigol 21/5/18 18:28 - 240 commenti

Eccetto una mancanza di originalità che si palesa durante lo svelamento del trucco narrativo, il film è un riuscitissimo divertissement sul genere horror, che affronta, senza contraddizioni di nessuna sorta, le figure archetipe e i moti dell'animo umano che evolvono nel contatto con il sovrannaturale. Il film trasmette tensione grazie a una regia accorta e attenta ai dettagli; sfrutta un'ironia centellinata per evitare l'atmosfera seriosa e, infine, si affida a un approccio weird capace di aprire a più livelli di lettura. Merita la visione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La figura con il giubbotto da eschimese; Il personaggio interpretato da Martin Freeman; La casa di Rifkind; Il finale.
I gusti di Gabigol (Animali assassini - Fantastico - Horror)