Succede - E nulla sarà più come prima - Film (2018)

Succede - E nulla sarà più come prima

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/18 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Sircharles 11/04/18 18:21 - 104 commenti

I gusti di Sircharles

Giovanilistico ricco di chiaroscuri. Trama in sé banale (tormenti amorosi di una ragazzina) ma sviluppata con realismo, mostrando gli adolescenti nei loro principali spazi di interazione: scuola, compagnie buone e cattive, i social network che oggi occupano molte ore della vita "teen". Risulta però un po' troppo ondivaga e incerta la caratterizzazione di alcuni personaggi (timidi che si rivelano estroversi, ribelli che si rivelano giudiziosi e così via). E la descrizione delle dinamiche familiari naufraga in brevi scorci privi di spessore.

Markus 9/04/18 09:40 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Tratto da un romanzo della youtuber/scrittrice adolescenziale Sofia Viscardi, una pellicola giovane per i giovani. Non è il teen-movie un po' becero di Moccia, ma nemmeno un'inchiesta di Comencini: il film dell'esordiente Francesca Mazzoleni fotografa, attraverso le maglie del romanzo dal quale è derivato, una storia di tiritere scolastico/amorose di una ragazzina nerd solo nell'aspetto alla quale si aggiunge la modernissima componente social. Tutto stranamente fila liscio: l'opera segue gli antichi dettami di un genere ampiamente collaudato.

Decimamusa 10/12/18 09:14 - 102 commenti

I gusti di Decimamusa

L’amore ai tempi di Skype e di WhatsApp. Non è facile calarsi nelle pieghe del mondo giovanile cercando di coglierne slanci di autenticità sotto il velo della virtualità, della provvisorietà e della tendenza all’omologazione che caratterizza quell’età. Il film ci riesce, nonostante qualche sbavatura nella sceneggiatura e una parte finale che tende a incanalarsi su sentieri più scontati. Si tiene del tutto fuori (ed è una nota positiva) l’ambiente scolastico, che solitamente nei film italiani assume i toni della farsa e del luogo comune.

Pinhead80 11/06/20 20:09 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Classico film giovanilistico dei giorni d'oggi che fa parlare gli adolescenti come degli adulti filosofi, ma che li vede ancora incapaci di gestire le proprie emozioni. Si cerca di rappresentare il più possibile la realtà mostrando l'uso spasmodico di telefonini e pc, con relativa messaggistica annessa e connessa. Il risultato finale non è per nulla soddisfacente in quanto i personaggi mancano di spessore e risultano poco credibili nella loro ingenuità. 

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 1989Spazio vuotoLocandina SupersexSpazio vuotoLocandina Animagemella.comSpazio vuotoLocandina Festa di laurea
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.