Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ALBA DEI FALSI DEI

All'interno del forum, per questo film:
L'alba dei falsi dei
Titolo originale:Das fünfte Gebot
Dati:Anno: 1978Genere: drammatico (colore)
Regia:Duccio Tessari
Cast:Helmut Berger, Peter Hooten, Evelyne Kraft, Umberto Orsini, Udo Kier, Kurt Zips, Heinrich Giskes, Lorella De Luca, Wolff Lindner, Rudolf Cornelius, Michael Enk, Wolfgang Kählert, Gerhard Kohol, Michael Weidelt, Rainer Will
Note:Scritto da Michael Lentz e Duccio Tessari.
Visite:73
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/3/18 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Fauno


Fauno 11/3/18 19:32 - 1703 commenti

Ieri come oggi, oggi come domani, sempre, perché... il gioco del potere è sempre quello: sfruttare le gesta criminali di due fratelli dall'adolescenza disastrosa per la tirannia del padre onde creare paura in chi ha qualcosa da salvare (ovvero il ceto medio) salvo poi liquidare le pedine quando non servono più e colpire con tutta la forza chi non ha nulla da perdere e quindi si ribella. Orsini ha due ruoli malefici (il padre dei ragazzi e un ufficiale nazista in ascesa), ma il migliore è Kier nel ruolo di un commissario ancora politicamente pulito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Tieni su le mani. Dispiacerebbe anche a me sparare a un vecchio compagno di scuola"; "Se si giustificano gli sbagli si finisce per aggravarli".
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)