Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BEYOND SKYLINE

All'interno del forum, per questo film:
Beyond Skyline
Titolo originale:Beyond Skyline
Dati:Anno: 2017Genere: fantascienza (colore)
Regia:Liam O'Donnell
Cast:Frank Grillo, Iko Uwais, Bojana Novakovic, Jonny Weston, Callan Mulvey, Antonio Fargas, Pamelyn Chee, Yayan Ruhian, Jacob Vargas, Iko Uwais, Lindsey Morgan, Samantha Jean, Betty Gabriel, Noel Gugliemi, Kevin O'Donnell, Zarah Mahler
Note:Sequel di "Skyline" (2010).
Visite:539
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/2/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 31/5/19 19:08 - 10859 commenti

Da La guerra dei mondi a Independence Day a Predator, Beyond Skyline è un grande frullato di film di fantascienza del passato, non venuto neanche particolarmente bene. Al netto dei discreti effetti speciali, la trama è incredibilmente confusionaria e priva di logica, i personaggi riflettono i peggiori cliché dei film del genere e il ritmo latita. Peraltro si passa da una metropoli americana alla giungla del Laos senza un minimo nesso logico. Se non fosse terribile potrebbe definirsi geniale.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 2/3/18 17:25 - 4280 commenti

Un po' meglio del capostipite (ci voleva poco), basa tutto su azione e alieni, che qui non si risparmiano di certo (uno è particolarmente incarognito, ma troverà pane per i suoi denti). L'avventura nell'astronave è quella più riuscita. Poi, purtroppo, causa eccessivo minutaggio e una seconda parte più moscia sulla terraferma, il tutto si appesantisce, risultando troppo stiracchiato, nonostante un finale da spara e mena tutti. Vedibile e nulla più.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Pensi fossero terroristi?". "L'Isis non ha delle c. di astronavi"; La sempre bella estrazione cerebrale con sonoro; "Ho bisogno di un drink".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 28/2/18 9:25 - 7847 commenti

Fantascienza patchwork. La prima parte è il sequel di Skyline diretto dallo sceneggiatore del primo, con il giudizioso Grillo che combatte dentro un'astronave zozza tenendo in braccio una neonata, poi O'Donnell si ricorda dei finanziatori asiatici, l'azione vola nel bel mezzo della giungla del Laos, Uwais e Ruhian si mettono a menare alieni robottizzati con le stesse mosse di The Raid, fino all'epilogo in stile Transformer. Come trama e assurdità siamo dalle parti dell'Asylum, ma il film è discretamente girato, gli effetti speciali mediamente buoni, i combattimenti corpo a corpo goduriosi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ruhian, ovvero il mitico "Mad Dog": gli strappano un braccio e lui combatte, gli strappano anche l'altro e lui continua.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Il ferrini 13/5/19 0:19 - 1425 commenti

Vedibile indipendentemente dal prototipo, è un concentrato di CGI e combattimenti più o meno cruenti tenuti insieme da poche e confuse idee. Più divertente (si fa per dire) la prima parte, ambientata sull'astronavona alla Independence day con gli alieni strappa cervelli, mentre la storia della bambina ibrida umana/aliena poteva essere sfruttata meglio. Finale delirante e, ahimé, la netta sensazione che non sia finita qui.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Jena 25/5/19 20:20 - 983 commenti

Già il primo capitolo non era affatto male e anche questo seguito non delude. Prima parte goduriosa con astronavi e mostri molto originali e un'estetica che fonde Independence day, i Transformers e Alien. Nella seconda una svolta bizzarra con i nostri che finiscono in Laos e si trovano alleati con guerriglieri locali. E avanti con arti marziali (!), proiettili biogenetici, incroci alieni/umani, alieni buoni e cattivi. Insomma, un calderone caciarone e divertente. Bene Grillo, eroe umano e perciò simpatico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le scene quasi dantesche dei corpi risucchiati in cielo o ammassati nel ventre dell'astronave.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)

Viccrowley 23/4/18 18:26 - 717 commenti

Il primo Skyline era una discreta boiata, serviva quindi una buona idea per il sequel. Perché non ibridare uno sci-fi da due soldi con la potenza scenico/coreografica della serie The raid? Lo scheletro resta il medesimo, con l'invasione di alieni cattivissimi e con una prima parte convenzionale che si regge sulle spalle di un truzzissimo Grillo che cerca di sopravvivere. Poi il setting si sposta a casa della coppia Uwais/Ruhian e inizia il divertimento. Botte e mazzate assicurate in un finale da non credere che manderà in sollucchero gli appassionati.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scontro finale con l'unione Grillo/Uwais/Ruhian contro gli alieni.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)