Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ARRIVéE EN GONDOLE

All'interno del forum, per questo film:
Arrivée en gondole
Titolo originale:Arrivée en gondole
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Charles Moisson
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 291. Aka "Venise, arrivée en gondole".
Visite:26
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/2/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 12/2/18 0:22 - 4223 commenti

Anche in questo corto di Moisson (come già accadeva nel filmato girato in Piazza Duomo a Milano) l'importanza delle azioni umane domina in maniera esagerata sull’ambientazione (siamo a Venezia, per di più…), per cui si resta piuttosto sorpresi e un poco perplessi nel vedere quel ponte spaccato a metà dal bordo sinistro dell'immagine. Al di la di ciò, il quadro risulta vivace e brioso, con i passeggeri e la piccola folla a riva.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 17/4/18 7:17 - 10554 commenti

L'arrivo di una gondola in quel di Venezia e il conseguente sbarco dei passeggeri, tra i quali spicca una dama graziosamente vestita, viene ripreso da Charles Moisson in un'inquadratura decisamente ben composta: l'arco di un ponte in primo piano e sotto il canale ne fanno uno "scorcio" rappresentativo dell'ambiente lagunare, vivacizzato da un bimbo seduto sugli scalini. Carino.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 3/4/18 8:59 - 7042 commenti

Proprio pittoresco questo scorcio di Venezia, con l’arrivo in primo piano della gondola che scarica i passeggeri (tra l’altro offrendo una scenetta piuttosto vivace) e con lo sfondo della calle, del canale e del ponte. Un fermo-immagine di questa pellicola potrebbe essere un quadretto da ricordo turistico, tanto è così “tipicamente veneziana” tutta la scena. C’è anche il ragazzino seduto sugli scalini che osserva e che offre sulla sinistra un bel pendant del dinamismo dell’imbarcazione e delle persone sulla destra. Carino.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)