Moby & the Void Pacific Choir: Are you lost in the world like me - Corto (2016)

Moby & the Void Pacific Choir: Are you lost in the world like me
Media utenti
Titolo originale: Moby & the Void Pacific Choir: Are You Lost in the World Like Me
Anno: 2016
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Acune fonti indicano Steve Cutts come regista "uncredited" ma nella prima schermata del video ufficiale è presente l'indicazione: "An animation by Steve Cutts". Il corto, della durata di 3'15", è in bianco e nero tranne gli ultimi 20 secondi, a colori.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 12/03/18 14:42 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Un mondo di persone incollate allo smartphone, incapaci di guardarsi attorno e di provare sentimenti se non quelli dell’apparenza e dell’arroganza: ecco la fotografia dei nostri tempi nel videoclip della canzone di Moby. Il corto è didascalico, ma non per questo meno convincente: anzi, la ridondanza del messaggio enfatizza l’ipnosi di massa oggetto del film. Ottima animazione con disegni ispirati ai cartoon degli anni 30 e della grande depressione, con stimolante suggerimento di un’analogia con un’epoca socialmente disperata.

Daniela 9/02/18 22:11 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Un piccolo uomo cerca di sopravvivere in mezzo ai suoi simili, tutti impegnati a utilizzare in modo compulsivo i loro smartphone... Steve Cutts sorprende ancora, questa volta in abbinamento al testo e alla musica di Moby con la sua ultima formazione: se il messaggio è l'attuale dipendenza dalla tecnologia, il segno grafico è un omaggio al passato, più precisamente al grande Max Fleischer, storico animatore di personaggi come Betty Boop e Popeye. Di grande impatto la sequenza finale.

Galbo 12/02/18 07:11 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

In un mondo sempre più connesso, la solitudine è opprimente. Il tema di questo cortometraggio di Steve Cutts non è nuovo, ma è tradotto con grande gusto e intelligenza in forma di storia animata, nella quale il piccolo protagonista assiste sgomento all'indifferenza di un mondo in cui i suoi simili sono sempre più assorbiti dagli smartphone ignorando la vita reale. Grafica e animazione pregevoli; le immagini si "sposano" bene con la musica di Moby e il finale (per quanto forse scontato) è efficacissimo. Notevole.

Puppigallo 12/02/18 09:36 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Quella che sembra una caricatura del mondo che ci circonda, è in realtà un qualcosa di tristemente presente, ma nello stesso tempo, quasi non intuibile, soprattutto da chi vi è completamente immerso. Una sorta di Matrix, dove la realtà è distorta e asservita all'utente, che se la vivesse, andrebbe incontro a delusioni, sofferenza e perdita di autostima. Peccato che il mondo creato sia a dir poco fasullo e zombificante. L'urlo soffocato del protagonista, solo tra la folla, è ormai un flebile ronzio, destinato forse a spegnersi.
MEMORABILE: Una lacrima per chi la realtà la vive, non filtrata e artefatta da uno schermo ipnotizzante, estraniante e frastornante (un piccolo, enorme dettaglio)

B. Legnani 12/02/18 13:49 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Angosciante cortometraggio di animazione (circa tre minuti) che si chiude - paradossalmente a colori - con una sorta di inconsapevole suicidio di massa (chiarissimo il riferimento a quello del lemming, per quanto questa vicenda sia un falso). Ritratto della solitudine in mezzo alla massa, con una piccola speranza portata avanti dal minuscolo protagonista. Difficile non sentirsi in colpa, vedendo questo corto.
MEMORABILE: La citazione da Cenerentola.

Redeyes 7/01/21 11:37 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Cutts ci pugnala ancora una volta evidenziando la nostra società che sta fallendo, demolita da un esercito di vuoti personaggi abbrutiti dalla dipendenza tecnologica e ben resi dall'omaggio al genio di Max Fleischer che li rende ancora più alienati da tutto e tutti. Salvo i minuti finali siamo nel pieno bianco nero, e ancora una volta non vediamo stille di luce pronte a illuminare la nostra fuga da questo mondo.

Steve Cutts HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina HappinessSpazio vuotoLocandina ManSpazio vuotoLocandina The turning pointSpazio vuotoLocandina Wake up call
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 9/02/18 22:12
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Il video è visibile qui:
    https://www.youtube.com/watch?v=VASywEuqFd8
    Ultima modifica: 13/02/18 19:08 da Daniela
  • Discussione Daniela • 12/02/18 09:08
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Legnani, credo lo apprezzerai, considerato che mi hai fatto scoprire Happiness :o)
  • Discussione B. Legnani • 12/02/18 13:50
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Legnani, credo lo apprezzerai, considerato che mi hai fatto scoprire Happiness :o)
    Notevole. Grazie.
  • Discussione Galbo • 12/02/18 14:35
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    L’ho visto anch’io, molto carino....