Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PELLEGRINI D'AMORE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/2/18 DAL BENEMERITO SARALEX

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Saralex
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Markus


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 19/6/19 10:37 - 2854 commenti

Una contessa escogita un sistema ricattatorio per estorcere denaro a due ex ufficiali. Innocua "pochade" di scarso valore artistico diretta con limitata vivezza da Andrea Forzano, che lascia il compito di far leva sul pubblico alla verve della "mattatrice" Alda Mangini (disgraziatamente al suo precoce commiato per malattia). L'allora giovanissima Sophia Loren, nei panni di una sinuosa ballerina disoccupata, è lì solo per solleticare l'occhio maschile. Si ride davvero a denti stretti.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Saralex 8/2/18 18:56 - 72 commenti

Ultimo film per la bravissima Alda Mangini, a pochi mesi dalla sua prematura scomparsa, qui assolutamente primadonna e straordinaria mattatrice in una commedia che vede, accanto a lei, il bravo Enrico Viarisio e uno spassoso Beppe Orlandi travestito da donna nella parte della cameriera. Loro tre tengono viva una sceneggiatura purtroppo esile scritta e diretta da Andrea Forzano. I due "stranieri" assieme a Sophia Loren arrancano. Divertenti i doppi sensi della Mangini riguardo gli uccelli.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Viarisio: "Madame, il volatile" (indicando il cucù rotto penzolante) Mangini: "Ah, che ci vuoi fare... rimettilo dentro!".
I gusti di Saralex (Commedia - Horror - Peplum)