Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SANDIK

All'interno del forum, per questo film:
Sandik
Titolo originale:Sandik
Dati:Anno: 2007Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Can Evrenol
Cast:Erencan Eren, Suna Sumer, Erinc Tasdemir, Sevinc Kaya, Deniz Guzelmeric, Can Gurkan, Burak Eren
Note:Aka "The chest".
Visite:53
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/2/18 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Schramm
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 24/9/18 9:22 - 7125 commenti

Un bambino trascina un carrettino di fronte alla famiglia, lo apre e la sorpresa si sposa con l’orrore. Se la prima parte (l’avvicinamento del piccolo) solletica una certa curiosità, l’esplosione dello splatter mortifica tutto, finendo per svaccare nella pura esibizione di sangue, alquanto gratuita peraltro visto che è poco chiaro il senso del tutto (critica del sistema familistico?) a vantaggio dell’esagerazione insistita sui dettagli, oltretutto piuttosto noiosamente ripetitivi.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Schramm 8/2/18 14:11 - 2228 commenti

Evrenol aveva già l’occhio lungo sui propositi futuri, se non proprio tecnicamente (le lire turche scarseggiano, e si vede), almeno quanto a contraccolpo ambito: spezzare le ginocchia al fruitore assicurandosi che non si rialzi facilmente calciandolo alle tempie. In quasi 6’ srotola un’idea semplicissima, anche banale nel proprio nitore, ma affidata a quanto renderà poi prezioso lo stigio esordio a venire: un’imprevedibilità consorziata a un’implacabilità che chiude il periodo di saldi agli schizzinosi e potrà lasciare con un palmo di naso anche i superstiti dei più acherontici cine-orrori.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)