Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BANQUISE

All'interno del forum, per questo film:
Banquise
Titolo originale:Banquise
Dati:Anno: 2005Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Claude Barras, Cédric Louis
Cast:(animazione)
Note:Cortometraggio animato svizzero in lingua francese della durata di 7 minuti.
Visite:23
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/1/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Pigro
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo, Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/1/18 5:57 - 10611 commenti

Cortometraggio molto originale, sia come temi che nello stile grafico, molto caratterizzato in senso caricaturale. La storia del bambino che sogna la banchisa gelida mentre si trova al mare, è raccontata con molta ironia e nello stesso tempo in modo naif. Spicca il contrasto tra il piccolo protagonista e i suoi cinici coetanei. Il finale è estremamente lugubre e sicuramente non per bambini.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 22/2/18 15:39 - 7064 commenti

I brividi non sono quelli della piccola protagonista, ma tutti nostri, alla fine. La bambina grassottella sogna il gelo polare per poter sfuggire al torrido agosto che la obbligherebbe a spogliarsi rivelando il suo fisico goffo da pinguino di fronte a bulli smilzi o palestrati, e si ostina a girare bardata all’inverosimile, in mezzo all’indifferenza o ai rimproveri. Storia commossa e poetica, delicata e spietata, di un’infanzia incompresa, che ci interroga sulla percezione del corpo e sulla fragilità dei bambini più sensibili.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 27/1/18 21:50 - 7347 commenti

Un bimbo sogna di giocare sotto la neve con i pinguini. In attesa che arrivi il freddo, va in giro con cappotto, sciarpa e cappellini, anche se questo lo espone allo scherno dei coetanei che giocano in spiaggia sotto il sole cocente. La fine il suo desiderio si avvererà, ma in maniera inaspettata... Cortometraggio con tecnica tradizionale e personaggi molto caricaturali, tristissimo e quindi non adatto ai piccini. Un'allegoria della "diversità" poeticamente macabra.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)