Cerca per genere
Attori/registi più presenti

N-CAPACE

All'interno del forum, per questo film:
N-Capace
Dati:Anno: 2014Genere: documentario (colore)
Regia:Eleonora Danco
Cast:Eleonora Danco, attori non professionisti
Note:E non "Incapace" o "In-capace".
Visite:105
Il film ricorda:Comizi d'amore (a Nancy)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/1/18 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Nancy
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Markus
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 14/5/19 9:16 - 7206 commenti

Antropologia spicciola in forma di interviste sulla famiglia e sull’amore ad anziani e adolescenti di Terracina e dintorni, con un’impostazione post Ciprì-Maresco, ammantata di venature para-sperimentali (che in realtà sanno più di “famolo strano” o anni 70) e narcisisticamente metacinematografiche. Alcune belle inquadrature random e la potente verità di alcune testimonianze non sollevano il film dal sospetto di una ostentazione intellettuale che non sa andare a fondo dei temi forti sollevati tra sociologia e memoria. Inutile.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Markus 26/1/18 11:10 - 2796 commenti

Esordio alla regia cinematografica per Eleonora Danco, che sceglie la via del film-inchiesta a interviste dal sapore neorealista. Il lavoro alterna storie di vita (quasi sempre di bassa estrazione socio/culturale) al linguaggio teatrale della regista, che interviene con una messinscena che completa l'opera. Una lavoro d'indubbio interesse e persuasivo più nelle storie che nella forma, in quanto paga un po' lo scotto della scarsa originalità (intrinsecamente i riferimenti sono a Silvano Agosti e Pier Paolo Pasolini).
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Nancy 5/5/19 10:51 - 764 commenti

Film d'esordio per la Danco, solitamente abituata ai palchi teatrali e si vede, tanto da essere questo il valore aggiunto del film: una protagonista "anima in pena" che intervista ma dà anche indicazioni, interviene, usa e fa usare il corpo come strumento di liberazione ed espressione. Con una fotografia bellissima e scene sospese, oniriche, poetiche senza dubbio, passa da un registro comico (alcuni passaggi di interviste al padre o ai ragazzini) alla drammaticità di alcune riflessioni sulla vita e sulla morte. Completo e complesso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le interviste al padre; Le interviste alla vecchietta del paese.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)