Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SWEET COCOON

All'interno del forum, per questo film:
Sweet cocoon
Titolo originale:Sweet Cocoon
Dati:Anno: 2014Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Vari
Cast:(animazione)
Note:Cortometraggio d'animazione francese della durata di 6 minuti. Regia di Matéo Bernard, Matthias Bruget, Jonathan Duret, Manon Marco, Quentin Puiraveau.
Visite:47
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/1/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 27/1/18 7:40 - 10609 commenti

Grazioso cortometraggio animato che ha per protagonisti un bruco, uno scarafaggio e un coleottero con gli ultimi due che aiutano il primo nella sua metamorfosi verso una farfalla. Benché il finale non sia consolante, una storia piacevole che avviene in un contesto graficamente accattivante ed è caratterizzato da una buona tecnica di animazione e da buone gag.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 15/2/18 9:52 - 7063 commenti

La bruca cicciona che cerca di entrare nel bozzolo (e che assomiglia tanto alla ragazza sovrappeso strizzata in vestiti di parecchie taglie più piccoli) è simpatica, così come l’aiuto insperato di altri due insetti. Ma a far meritare la visione di questo corto d’animazione è il finale, davvero sorprendente, che dà il tocco decisivo a un film nel complesso grazioso ma nulla di più: e probabilmente è proprio il colpo di coda ad avergli procurato la nomination agli Oscar, non certo il disegno, che rientra nella norma del classico cartoon.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 24/1/18 23:43 - 7347 commenti

Uno scarafaggio ed un tonchio aiutano un bruco a sistemarsi nel suo bozzolo e restano in attesa della sua trasformazione in farfalla, che infatti avviene ma con un esito imprevisto... Graziosissimo corto in 3d con personaggi espressivi dalle forme tondeggianti e dai colori vivaci e luminosi. Tecnica eccellente e storia simpatica ma attenzione con gli spettatori più piccini: potrebbero rimanerci male, considerato l'epilogo.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)