Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MAMBO KINGS - I RE DEL MAMBO

All'interno del forum, per questo film:
Mambo kings - I re del mambo
Titolo originale:The Mambo Kings
Dati:Anno: 1992Genere: musicale (colore)
Regia:Arne Glimcher
Cast:Armand Assante, Antonio Banderas, Cathy Moriarty, Maruschka Detmers, Desi Arnaz Jr., Pablo Calogero, Celia Cruz, Tito Puente, Talisa Soto, Roscoe Lee Browne
Note:Soggetto dal romanzo dello scrittore statunitense di origini cubane Oscar Hijuelos "The Mambo Kings Play Songs of Love", vincitore del premio Pulitzer 1989 .
Visite:48
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/1/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 23/1/18 2:45 - 7930 commenti

Due fratelli cubani, valenti musicisti, cercano fortuna negli USA ma la strada verso il successo è dura ed il talento non basta... Film difficile da pallinare. La colonna sonora è fantastica ed è una goduria ascoltare Celia Cruz e Tito Puente nei ruoli di se stessi. D'altra parte, quando la musica cessa e si passa al lato "vicende amorose" l'interesse cala in maniera vistosa causa toni fotoromantici da riporto. A farne le spese è soprattutto il troppo languido Banderas, qui all'esordio hollywoodiano, mentre meglio se la cava Assante sopra le righe. Voto frutto della media.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Maxx g 10/7/19 15:00 - 424 commenti

Storia di due fratelli diversi tra loro: Cesar è irruento, ama la vita, la musica e le belle donne e sogna di sfondare. Nestor è più riflessivo, chiuso e pensa a un antico amore. Il mambo ovviamente fa da sfondo alla vicenda, che carbura solamente dopo circa un'ora. All'inizio è quasi solo musica mentre la storia (invero prevedibile) scorre a rilento. I protagonisti meritano una lode, ma una menzione particolare va a Kathy Moriarty e a una sorprendente Maruschka Detmers.
I gusti di Maxx g (Comico - Horror - Western)

Mentolom 22/6/18 20:11 - 46 commenti

Non è malvagio, il problema è che la storia in sé non è né granchè appassionante né particolarmente originale. Il film si segue, ma si muove in una medietà quasi da film televisivo, senza mai colpi d'ala. Molto bravo Armand Assante, carismatico e affascinante, mentre Banderas fa letteralmente il pesce lesso per l'intero film e fornisce una delle peggiori interpretazioni della sua carriera. La Moriarty invece, pur essendo sempre valente, sfortunatamente è confinata in un ruolo insignificante.
I gusti di Mentolom (Commedia - Drammatico - Thriller)