Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL SELVAGGIO E L'INNOCENTE

All'interno del forum, per questo film:
Il selvaggio e l'innocente
Titolo originale:The Wild and the Innocent
Dati:Anno: 1959Genere: western (colore)
Regia:Jack Sher
Cast:Audie Murphy, Joanne Dru, Gilbert Roland, Jim Backus, Sandra Dee, George Mitchell, Peter Breck, Strother Martin, Wesley Marie Tackitt, Betty Harford, Mel Leonard, Lillian Adams, Val Benedict, Jim Sheppard, Edson Stroll
Visite:11
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/1/18 DAL BENEMERITO ALEX75

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Alex75


Alex75 2/1/18 13:39 - 513 commenti

Le vicende di un giovane cacciatore di pelli che scopre le tentazioni della città sono il tema di questo western bonario con parentesi sentimentali in cui non ci sono veri cattivi e si spara poco. I volti puliti di Audie Murphy e Sandra Dee contribuiscono all’atmosfera rassicurante del film (che però sembra contenere una velatissima critica al perbenismo della gente di città).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il gioco dei bussolotti; L’ostracismo sulla pista da ballo nei confronti di Marcy, ritenuta una “donnaccia”.
I gusti di Alex75 (Drammatico - Poliziesco - Thriller)