Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE GREATEST SHOWMAN

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/17 DAL BENEMERITO GABRIUS79

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Lou, Graf
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Daniela
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Gabrius79


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 2/6/18 7:06 - 10551 commenti

Stranamente, la celebrazione cinematografica di un uomo anti convenzionale è affidata ad una pellicola che procede saldamente su “binari” narrativi sicuri e non osa mai un tocco di personalità. Sicuramente realizzato con stile e cura notevole per le ambientazioni e la coreografia dei numeri musicali, paga una colonna sonora alquanto anonima e una storia eccessivamente prevedibile, con un finale troppo rassicurante e mieloso. Hugh Jackman è comunque assai bravo, così come gli altri attori. Vedibile ma non memorabile.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 10/4/18 21:56 - 7285 commenti

Per questa biografia molto romanzata di Barnum, l'esordiente Gracey si è palesemente ispirato a quel Moulin Rouge che costituisce da tempo il punto di riferimento del musical moderno, ma il suo film somiglia al modello solo per lo sfavillio di luci e colori, essendo per il resto un'opera tradizionale, fiacca nel ritmo e prevedibile nei suoi sviluppi, a tratti fastidiosamente edulcorata e ricattatoria. Certo Jackman si impegna, anche se non è messo in grado di ripetere l'exploit nei Miserabili, ed alcune canzoni risultano piacevoli, ma nel complesso il risultato è inferiore alle aspettative.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Gabrius79 27/12/17 0:12 - 1046 commenti

Una commedia musicale (tratta da una storia vera) che, se si escludono alcune piacevoli coreografie e canzoni, scorre molto a rilento generando momenti di noia. Il cast cerca di cavarsela come può ma deve fare i conti con dialoghi a tratti troppo zuccherosi. Da vedere se si adorano i musical, altrimenti è da evitare, nonostante il gran dispiego di mezzi e la buona ricostruzione d'epoca.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Lou 4/1/18 18:33 - 691 commenti

Un musical perfetto per Natale: piacevole e leggero, spettacolare ed enfatico, denso di buoni significati e di messaggi edificanti sul valore della diversità e della modernità. La grande impresa di P. T. Barnum, l’inventore del circo, è una storia di grande determinazione, emblematica della capacità di saper osare e andare oltre gli schemi e le convenzioni dell’epoca. Cast di attori belli e bravi, di grande attrazione soprattutto per le giovani fan di Zac Efron.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)

Graf 18/1/18 2:30 - 599 commenti

Alla ricerca delle radici storiche del circo. Questo film è la storia di Phineas Taylor Barnum, colui che ha offerto a disabili, a esseri deformi e a persone con capacità insolite (chiamati una volta freaks), un’identità artistica e un ruolo preciso sotto il mondo fiabesco e leggendario di un telone circense. Storia movimentata e appassionante tendente all’ellissi, drammaticità classica, dinamismo contagioso, coreografie originali, costumi preziosi, fotografia rilucente, attori in stato di grazia. Spettacolo natalizio ma dal contenuto ricco di significato.
I gusti di Graf (Commedia - Poliziesco - Thriller)