Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DICKENS: L'UOMO CHE INVENTò IL NATALE

All'interno del forum, per questo film:
Dickens: L'uomo che inventò il Natale
Titolo originale:The Man Who Invented Christmas
Dati:Anno: 2017Genere: biografico (colore)
Regia:Bharat Nalluri
Cast:Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Miriam Margolyes, Simon Callow, Ian McNeice, Donald Sumpter, Annette Badland, Miles Jupp, Morfydd Clark, Bill Paterson, Cosimo Fusco, Valeria Bandino, Anna Murphy, Justin Edwards
Visite:266
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/17 DAL BENEMERITO VON LEPPE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Minitina80
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Von Leppe


ORDINA COMMENTI PER:

Minitina80 19/8/19 20:01 - 1984 commenti

Dickens e la genesi letteraria del racconto di Natale, tra i più celebri che esistano. Lentamente prende piede e accattiva, grazie all’approccio similare del libro che vede Dickens visitato dai personaggi del racconto con cui interagisce. C’è anche modo di conoscere qualche particolare della vita e del pensiero dell’autore, a rendere il tutto più interessante. Gode, inoltre, delle buone interpretazioni degli attori e della discreta rappresentazione della Londra del diciannovesimo secolo, sempre piacevole da ammirare in storie simili.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Nessuno è inutile se può alleviare il fardello di un altro uomo.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Von Leppe 24/12/17 12:37 - 937 commenti

Parla della creazione del racconto di fantasmi natalizio "A Christmas Carol" da parte di Dickens. Lo scrittore infatti, mentre compone, viene visitato dai fantasmi e i personaggi del racconto, oltre che dai fantasmi del suo passato personale. Non eccezionale visto il tema trattato. Siamo in una ricostruzione dell'Inghilterra ottocentesca abbastanza convenzionale, anche se la parte visionaria non è poi male, ispirata sempre alle illustrazioni di John Leech, personaggio che appare nel film.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cameriera che legge "Varney il vampiro".
I gusti di Von Leppe (Giallo - Horror - Thriller)