Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GOOD TIME

All'interno del forum, per questo film:
Good time
Titolo originale:Good Time
Dati:Anno: 2017Genere: drammatico (colore)
Regia:Benny Safdie, Josh Safdie
Cast:Robert Pattinson, Benny Safdie, Jennifer Jason Leigh, Taliah Webster, Barkhad Abdi, Necro, Peter Verby, Saida Mansoor, Gladys Mathon, Rose Gregorio, Eric Paykert, Astrid Corrales, Rachel Black
Note:In concorso al Cannes Film Festival 2017.
Visite:162
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/17 DAL BENEMERITO PAULASTER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/3/18 5:49 - 10551 commenti

Dopo una rapina andata a male inizia per due fratelli una notte da incubo. Film indipendente, rappresenta una tappa dell’affrancamento di Pattinson dal ruolo di bel tenebroso vampiresco. L’attore se la cava più che bene sebbene il film funzioni a corrente alternata, con una storia che si sfilaccia e perde compattezza nella seconda parte. La confezione è tuttavia buona e lo stile della regia piuttosto personale. Buona la colonna sonora.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 8/1/18 19:04 - 7286 commenti

Due fratelli ed una rapina maldestra: quando il primo, mentalmente ritardato, finisce in galera, l'altro si dà da fare per trovare i soldi della cauzione... Da tempo Pattinson sta cercando di far dimenticare il suo passato da vampiro glamour e questo noir disperato ma non privo di inaspettati tocchi umoristici è un buon passo in questa direzione. Lo scrits non è privo di difetti e la storia, compressa quasi tutta nell'arco di una notte, risulta sin troppo concitata, ma i personaggi ci sono, la descrizione di un ambiente degradato a giungla urbana emerge, la colonna sonora è suggestiva.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'esplosione della valigetta con i soldi; Il personaggio sfortunatissimo interpretato da Buddy Duress (quello con la faccia sfigurata).
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Paulaster 5/12/17 15:19 - 1843 commenti

Rapina in banca finisce male per due fratelli: uno viene rinchiuso, l’altro parte alla caccia dei soldi per la cauzione. Prima parte d’azione eccellente per ritmo e situazioni in rapida evoluzione, finisce per incartarsi in una notte troppo lunga per le disavventure assortite che capitano. Pattinson è in un buon ruolo (tranne nei momenti con la ragazzina), ma è il viso inebetito di Ben Safdie che non si dimentica. Apprezzabili in testa e in coda i test attitudinali che svelano la psicologia di un malato mentale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L’esplosione dei soldi rapinati in macchina.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Beffardo57 19/1/18 21:50 - 206 commenti

Strano film senza capo né coda, una serie di avventure sconclusionate di un sfigato rapinatore da quattro soldi con fratello handicappato a carico. Forse vorrebbe rimandare al bellissimo Fuori orario di Scorsese, ma là c'era l'irrompere dell'irrazionale nella vita troppo ordinata e banale di un impiegato, qui non si capisce dove si voglia andare a parare. Il personaggio di Robert Pattinson risulta fastidiosamente indefinito (per non parlare dell'inutile cameo di Jennifer Jason Leigh). Anche le immagini notturne della città sanno di già visto.
I gusti di Beffardo57 (Commedia - Drammatico - Thriller)