Mudbound - Film (2017)

Mudbound
Media utenti
Titolo originale: Mudbound
Anno: 2017
Genere: drammatico (colore)
Regia: Dee Rees
Note: Prodotto da Netflix. Tratto dal romanzo "Fiori nel fango" di Hilary Jordan.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/17 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 20/03/18 11:13 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Negli anni a cavallo della seconda guerra mondiale, la storia di due famiglie nel Mississippi rurale, poveri neri e appena meno poveri bianchi, raccontata con ambizioni di affresco sociale che naufragano per la pesantezza della trasposizione letteraria (quattro o cinque le voci narranti sovrapposte) e per l'abbondanza di stereotipi nella definizione di personaggi e situazioni. Film che nasce già datato, affronta tanti (troppi) temi importanti con un approccio certo "corretto" ma privo di personalità sia dal punto di vista estetico che narrativo, sprecando il buon cast a disposizione.

Galbo 29/11/17 05:55 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Negli anni ’40, la storia di due famiglie, una bianca e l’altra nera, che vivono nel Mississippi. Una saga familiare rappresentata con grande forza e una buona caratterizzazione dei personaggi che vivono i drammi bellici, tra problemi economici e una forte tensione razziale. Resa tecnica di prim’ordine (una riuscita ambientazione e una fotografia suggestiva) che fa da sfondo ad una storia impregnata di doloroso realismo. Tra gli attori, una menzione particolare per le due protagoniste femminili, Carey Mulligan e la cantante Mary J Blige.

Xamini 24/12/18 23:35 - 1247 commenti

I gusti di Xamini

Grande fotografia e attori di tutto rispetto (a me la Mulligan piace sempre e qui c'è anche il Jonathan Banks di Breaking Bad/Better call Saul) per un film che ha il respiro epico di un'epopea, non stupisce, non morde ma ha i suoi momenti di tensione. I volti sono quelli giusti a rappresentare un dramma coevo alla seconda guerra mondiale e a tracciare i confini di un Mississippi piovoso e problematico con un onnipresente fango.

Enzus79 2/07/21 18:22 - 2874 commenti

I gusti di Enzus79

Pellicola targata Netflix e di catalogazione rurale, ben strutturata, anche se non mancano forzature che fanno perdere linearità alla trama. Tutto il cast risulta convincente (Mary J. Blige candidata all'Oscar), ma il modo in cui Jonathan Banks interpreta il vecchio conservatore razzista è da menzionare più di ogni cosa. Buone la regia e la fotografia, discreta la colonna sonora.

Jonathan Banks HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Vivere alla grandeSpazio vuotoLocandina L'aereo più pazzo del mondoSpazio vuotoLocandina Nessuno ci può fermare...Spazio vuotoLocandina Pazzi da legare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 24/01/18 11:58
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Quattro nomination agli Oscar: attrice non protagonista (Mary J Blige), sceneggiatura, la canzone Mighty River e la direttrice della fotografia Rachel Morrison.