Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LIME STREET

All'interno del forum, per questo film:
Lime Street
Titolo originale:Lime Street
Dati:Anno: 1897Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 701.
Visite:19
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    B. Legnani, Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 19/11/17 0:11 - 4223 commenti

Settembre 1897, Liverpool, Lime Street. Alexandre Promio inquadra tutto quanto in modo perfetto. Al centro il sottile lampione e la torre, a destra l'edificio neoclassico con colonne, cui fa da simmetrica sponda, a destra, un palazzo. Le due fughe sono diverse e al loro interno si muove la folla dei pedoni e dei mezzi. Molto vivace, assai gradevole.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 22/1/18 6:59 - 10557 commenti

Una ripresa della vita frenetica di una città europea. Buona la composizione dell'inquadratura, dominata da un notevole edificio neoclassico sulla destra. Al centro due elementi, un lampione e una torre verosimilmente di un edificio religioso. A sinistra un altro imponente edificio. In primo piano il traffico cittadino con pedoni e i primi tram trainati da cavalli. L'impressione trasmessa è quella del movimento senza sosta. Buono.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 15/3/18 10:18 - 7042 commenti

Una ordinaria, placida giornata nella piazza di Liverpool: niente di meno, niente di più. Un’immagine quasi rassicurante, con i monumenti ben visibili che abbracciano la piazza, le carrozze che la attraversano e i pedoni che vanno avanti e indietro. Una pellicola senza infamia e senza lode, della serie dei traffici cittadini nelle metropoli europee. Una documentazione sobria ma efficace ed efficiente per immortalare l’Inghilterra fin de siècle.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)