Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• HERBERT WEST: RE-ANIMATOR (7 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Herbert West: Re-animator (7 episodi)
Dati:Anno: 2017Genere: fiction (colore)
Regia:Ivan Zuccon
Cast:Emanuele Cerman, Alessio Cherubini, Roberta Marrelli, Rita Rusciano
Note:Tratta dal celebre racconto omonimo di H.P. Lovecraft. Web serie realizzata e prodotta per il web, pubblicata in rete in rete gratuitamente a cadenza settimanale dal 7 ottobre al 18 novembre.
Visite:555
Filmati:
Approfondimenti:1) INTERVISTA A IVAN ZUCCON
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/17 DAL BENEMERITO HACKETT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 18/2/20 20:18 - 7263 commenti

Il racconto di Lovecraft fornisce solo lo spunto di partenza al film che invece presenta diversi altri elementi lovecraftiani. A parte qualche svolazzo inutile, la forma è sicuramente il meglio della pellicola. Sebbene solo a tratti c'è una buona sensibilità visiva che concorre a creare un interessante mondo infernale e da incubo. La sceneggiatura invece non tiene il passo: a tratti è ridondante, a tratti troppo confusa e frammentaria per coinvolgere ed appassionare. Attori non troppo convincenti. Quasi non male.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Hackett 18/11/17 13:01 - 1696 commenti

Serie pensata per il web che in realtà rappresenta un film unico trasmesso gratuitamente a puntate in rete. Questo nuovo lavoro di Zuccon convince per la bellezza formale delle sue immagini e per l'utilizzo del mezzo horror, che pian piano lascia strada a un malessere interiore, che sfocia nelle paure primordiali di tutti. Notevoli alcune trovate visive da "vecchia scuola di cinema" e buone le interpretazioni, con un Cerman molto convincente. Tanta qualità in una auto-produzione lascia sicuramente il segno.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Gabigol 9/2/19 9:11 - 403 commenti

Sicuramente diverso l'approccio rispetto al cult di Gordon, il quale adattamento è un tripudio di gore e divertimento malcelato; qui le atmosfere sono più malsane e cupe, con poche aperture alla speranza. Tutto il cast è in parte; la professionalità di Zuccon, la cui fama lo precede, è meritata: ottima resa visiva dell'Altrove e alcune dinamiche vita-morte (in bilico tra dimensioni) sono valorizzate da una regia attenta agli spazi e sorprendentemente efficace persino nei momenti più bui. Forse pecca di ermetismo in certe parti, difetto veniale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il ricordo dell'incidente cristallizzato nell'Altrove, un vero e proprio crocevia di destini; L'omaggio alla stop-motion.
I gusti di Gabigol (Animali assassini - Fantastico - Horror)