Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• BIG MOUTH (10 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Big mouth (10 episodi)
Titolo originale:BIg Mouth
Dati:Anno: 2017Genere: animazione (colore)
Regia:Vari
Cast:(animazione)
Visite:84
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/11/17 DAL BENEMERITO RYO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Il ferrini
  • Davvero notevole! a detta di:
    Belfagor, Ryo
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Belfagor 6/2/18 23:05 - 2557 commenti

L'adolescenza come la vedrebbe un adolescente, fra cambiamenti corporei, conflitti in famiglia e tempeste ormonali ben incarnate da mostri costantemente eccitati. Superato l'impatto della grafica quasi grottesca (ma chi si è mai visto bello in quegli anni?) si scopre una serie di inaspettata sincerità, che fa ironia senza sbeffeggiare e riporta alla mente le tensioni della crescita per alleviarle con qualche risata liberatoria. Non mancano momenti di assoluta demenzialità, soprattutto durante le canzoni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La storia d'amore fra Jay e il suo cuscino; Il ballo di gruppo durante il Bar Mitzvah.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Ryo 17/11/17 0:10 - 1704 commenti

I protagonisti di questa serie molto volgare sono ragazzini nella piena pubertà. Un periodo di transizione brutto da affrontare, fra ciclo mestruale, pulsioni sessuali difficili da controllare e avventure amorose disastrose date dall'inesperienza. Alquanto scurrile nel linguaggio. E' comunque simpatico per un adulto riconoscersi nelle situazioni adolescenziali e riderne. Azzeccata la vasta miriade di personaggi stramboidi e simpatico il character design dei personaggi dalle grandi bocche, da cui il titolo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Freddie Mercury; I peni domestici del mostro della pubertà; L'amante cuscino.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Il ferrini 10/10/18 0:07 - 1253 commenti

Divertente, a tratti geniale, fotografa in chiave ironica e non per questo superficiale l'adolescenza, ivi incluse le relative pulsioni sessuali, opportunamente visualizzate come "i mostri degli ormoni", quello maschile sempre eccitato, quello femminile con devastanti sbalzi umorali. Si ride spesso, il che è già un traguardo, ma soprattutto ci si riconosce in com'eravamo e questo può essere utile nel comprendere le nuove generazioni. Imperdibile, nella seconda stagione, Dark Side of the boob.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Kinodrop 8/2/18 19:05 - 812 commenti

Divertente serie tv con un linguaggio a dir poco libero e irriverente dei protagonisti che alle soglie della pubertà sono travolti dalla tempesta ormonale che dovranno in qualche modo gestire. Colpisce la distonia tra il tratto "infantile" dall'aspetto innocente dei personaggi e i dialoghi molto osè che sembrano più rivolti a un target diverso. Simpatica la trovata dei mostri degli ormoni e i fantasmi di celeberrimi artisti che ogni tanto si fanno "vivi" commentando e guidando le scoperte erotiche e sentimentali. Gradevoli le citazioni musicali.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La parodia di Everybody hurts; La gita a New York; Il cuscino erotico; La festa dei più grandi.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)