Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CREEP 2

All'interno del forum, per questo film:
Creep 2
Titolo originale:Creep 2
Dati:Anno: 2017Genere: horror (colore)
Regia:Patrick Brice
Cast:Karan Soni, Mark Duplass, Desiree Akhavan, Kyle Field, Caveh Zahedi, Jeff Man, Patrick Brice
Note:Sequel di "Creep" (2014).
Visite:203
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 31/12/17 11:53 - 8084 commenti

E'comprensibile che, dopo 39 omicidi portati a compimento con le stesse modalità, anche il serial killer più appassionato cominci ad avvertire una certa stanchezza: occorre inventarsi una variante... Sequel di un gioiellino horror indipendente, ne adotta la stessa tecnica e ne eredita ovviamente il protagonista: Duplass anche qui è molto bravo nel comunicare, attraverso un atteggiamento in apparenza amichevole e disarmante, una sensazione di pericoloso disagio mentale. Risultato abbastanza buono, ma inficiato da un epilogo debole.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Herrkinski 14/11/17 4:54 - 4398 commenti

Era impresa ardua realizzare un sequel dell'interessante Creep, variante intrigante e anomala del solitamente noioso genere POV/found-footage; lo stesso team riesce nell'impresa e il film è quasi al livello del precedente, non fosse per un finale che non convince appieno, pur se accettabile. A convincere è il resto del film, che grazie alla prova maiuscola del bravo Duplass mantiene alta l'attenzione nonostante il ritmo dilatato; la breve durata aiuta a non perdere interesse e lascia la curiosità di vedere cosa succederà nel terzo capitolo.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Anthonyvm 18/8/19 22:19 - 975 commenti

Creep era un gioiellino di inquietudine. Questo sequel non delude le aspettative (ma nemmeno le supera), mantenendo lo stesso tono cupamente ironico, folle e spiazzante, nonché la stessa tecnica del found footage. La figura di Duplass (più pazzoide che mai) viene sviluppata e approfondita e è affiancata da quella altrettanto interessante di una bizzarra vlogger. Si respira aria da Il cameraman & l'assassino, le scene d'impatto non mancano, ma il senso di angoscia dato dal dubbio e dall'ambiguità del primo film qui in parte sparisce. Passabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il violento prologo; Duplass si spoglia completamente e invita (con immediato successo!) la vlogger a far altrettanto; Lo spaventoso finale nel bosco.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)