Vendetta finale - Film (2017)

Vendetta finale
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il ferrini 2/02/18 21:44 - 2337 commenti

I gusti di Il ferrini

Consueta storia di giustizia personale però con due varianti interessanti: il voto di silenzio del protagonista e il finale in cui "la miglior vendetta è non somigliare al tuo nemico". Il film, suddiviso in capitoli intitolati ad altrettanti aforismi di Marco Aurelio, inizia quasi dalla fine per poi condurci a un lungo flashback rivelatore. Le scene d'azione (quasi tutti corpo a corpo) sono girate molto bene e la tensione regge fino alla fine, merito anche della breve durata. Cameo per Forster nei panni del suocero di Banderas.

Galbo 19/03/18 05:58 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Dopo l’omicidio di moglie e figlia, un rampante avvocato cerca vendetta. Un maturo Antonio Banderas interpreta un b-movie poco convincente soprattutto per la repentina e pochissimo credibile trasformazione del protagonista da paludato avvocato a tosto e fisicamente tonico giustiziere, silente per una sorta di scelta zen. Qualche scena d’azione ben costruita e la scelta di intercalare le varie parti della storia con frasi latine di Marco Aurelio non salvano il film dalla banalità.

Daniela 5/11/17 15:10 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Avvocato fa il voto del silenzio finché non avrà vendicato la moglie e la figlia assassinate... Avvicinandosi alle sessanta primavera, Banderas cerca di riciclarsi come maturo action-man, con risultati alterni: piuttosto valido il carpenteriano Security, modesto questo Acts of Vengeance che non evita l'umorismo involontario nel mettere in scena, attraverso tappe fight-clubbistiche e marziali, la trasformazione del parolaio principe del foro in picchiaduro muto ma dall'udito potenziato. Banderas fa la faccia sofferente e si fa pestare di gusto, ma non basta a rendere il film meno banale.

Rambo90 6/02/18 15:52 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Thriller solido, dalla trama interessante anche per la scelta del protagonista di non proferire parola, aggiungendo al tutto un piccolo tocco di originalità. Florentine come sempre dirige bene ritmo e azione, con combattimenti ben coreografati e sapientemente sparsi lungo la trama. L'identità del killer è discretamente sorprendente, un po' meno la motivazione. Convincente Banderas, cast di supporto altisonante ma non tutti sono sfruttati a dovere. Buono.

Anthonyvm 28/03/20 16:24 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

Revenge-movie dal look e dalle dinamiche convenzionali, che tuttavia sembra cercare una via più riflessiva e profonda rispetto alla media del genere (la suddivisione in capitoli con aforismi di Marco Aurelio, il voto del silenzio), col rischio non sempre scampato di suscitare risolini (Banderas ubriaco, i dialoghi banali). Le scene d'azione, numericamente risicate, sono comunque molto ben orchestrate e la "morale" che invita a non abbassarsi al livello del nemico è edificante (nonché insospettabile) per un thriller di questo tipo. Niente male.
MEMORABILE: Banderas ai combattimenti clandestini; Il training; I quattro ladri d'auto malmenati; Duello finale con l'assassino; La rottura del voto del silenzio.

Max73 14/09/20 16:13 - 13 commenti

I gusti di Max73

Uno dei migliori film d'azione degli ultimi anni. Indovinata la citazione e l'uso - un po' in stile L'arte della guerra di Sun Tzu - del celebre trattato "Meditazioni" (anche noto come "Colloqui con sé stesso", databile al 179 d.C) dell'imperatore e filosofo stoico Marco Aurelio (lo stoicismo trapela da molte sequenze di questo interessante action). Inutile e moralistica la prima parte, con un Banderas in versione fight-club. Originale e davvero da eroe laconico d'altri tempi l'idea di tacere sino a vendetta compiuta. Magnifico.

Cristina Serafini HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Colpo d'occhioSpazio vuotoLocandina Crociera VianelloSpazio vuotoLocandina Sono tornato al nordSpazio vuotoLocandina Valzer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.