Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PARIS: LES SOUVERAINS RUSSES ET LE PRéSIDENT DE LA RéPUBLIQUE AUX CHAMPS-ÉLYSéES

All'interno del forum, per questo film:
Paris: les souverains russes et le président de la République aux Champs-Élysées
Titolo originale:Paris: les souverains russes et le président de la République aux Champs-Élysées
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 163. In italiano: "Parigi: i sovrani russi e il presidente della Repubblica ai Campi Elisi". Aka "Fêtes franco-russes: Paris, les souverains russes et le Président de la République Félix Faure aux Champs-Elysées".
Visite:24
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/9/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Pigro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 30/9/17 0:16 - 4250 commenti

6 ottobre 1896: visita di stato, a Parigi, dello Zar Nicola II e della consorte Aleksandra Feodorovna (entrambi moriranno a Ekaterinburg, nel 1918). Promio immortale la carrozza sulla quale stanno gli augusti ospiti e il presidente francese Félix Faure (noto, più che altro, per i particolari boccacceschi della sua scomparsa nel 1899). Purtroppo l'angolatura, quasi piatta, non permette di godere del fluire del lungo corteo, i cui elementi appaiono all'improvviso, con loro successiva veloce sparizione. Deludente.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 16/2/18 5:45 - 10611 commenti

In occasione della visita dello Zar Nicola e della consorte a Parigi, Alexandre Promio colloca la camera sugli Champs-Élysées a "livello folla", riprendendo il fugace passaggio del corteo di cui fa parte anche il presidente della repubblica francese. I soggetti vengono così inquadrati in modo rapido e confuso e il filmato risulta nel complesso mediocre.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 19/11/17 14:35 - 7064 commenti

Il corteo dei sovrani russi con il presidente francese attraversa gli Champs-Élysées. Il punto di vista è quello della folla, e proprio come se stessimo in mezzo alla gente che – si presume – si accalca per curiosare, anche noi possiamo assistere alla fugace apparizione dei potenti capi di stato in mezzo ai soldati che vanno a cavallo. E alla fine è proprio il flusso di cavalli ciò che colpisce maggiormente, e che presumibilmente rappresentava l’aspetto principale di queste sfilate. Non è gran che, ma l’idea riesce a darla.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)