Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL CULTO DI CHUCKY

All'interno del forum, per questo film:
Il culto di Chucky
Titolo originale:Cult of Chucky
Dati:Anno: 2017Genere: horror (colore)
Regia:Don Mancini
Cast:Jennifer Tilly, Brad Dourif, Fiona Dourif, Alex Vincent, Summer H. Howell, Michael Therriault, Grace Lynn Kung, Elisabeth Rosen, Zak Santiago, Ali Tataryn, Marina Stephenson Kerr, Allison Dawn Doiron, Adam Hurtig, Aidan Ritchie, Matthew Stefanson, Christine Elise
Note:Aka "La bambola assassina 7 - Il culto di Chucky", "Child's Play 7", "Childs Play 7", "Chucky 7", "Curse of Chucky 2". Settimo capitolo della saga "La bambola assassina". Sequel di "La maledizione di Chucky" (2013).
Visite:340
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/9/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Anthonyvm
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pumpkh75
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daidae
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Redeyes, Gippal


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 29/9/17 4:10 - 3904 commenti

L'ideatore della saga si mette dietro la mdp per questo ennesimo sequel, diretta prosecuzione del precedente La maledizione di Chucky. Riconfermati la maggior parte del cast di protagonisti; ma pur trattandosi formalmente di un lavoro di fattura più che discreta lo script non offre grandi spunti, mettendo in scena Chucky e alcuni suoi cloni in una location ospedaliera tipica di tanti horror. Qualche effetto splatter riuscito, un po' troppa CGI, esterni invernali ben fotografati; non entusiasma, ma ai fan forse potrà piacere.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 4/2/18 18:03 - 2421 commenti

Stesso discorso della Maledizione di Chucky dello stesso regista: le idee latitano (due scene sono praticamente ripescate da La sposa di Chucky), il gore abbonda così come la confusione. Recitazione mediocre, con uno psichiatra feticista veramente odioso e fuoriposto. Colonna sonora oscura, tipico filmetto dell'era moderna: vuoto e plastico. Visto il finale confuso (lo avranno tirato fuori all'ultimo momento) credo che la lunga saga continuerà...
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Redeyes 27/11/17 17:31 - 1959 commenti

Don Mancini celebra la sua messa preferita e come d'uopo la storia non cambia, ma anche il fedele più devoto finirà per uscire anzitempo dalla funzione fra bambocci, CGI e poca ironia ben riuscita. Difficile salvare qualcosa in questa pellicola se si eccettua una buona fotografia della neve; persino la sempreverde Tilly sembra giunta fuori tempo massimo. Il finale pare lasciare la porta aperta a un'ulteriore fatica, ma in cuore nostro preferiremmo restar soli con Kyle che gustarcene un altro.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La dinastia dei Dourif.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Pumpkh75 20/2/18 14:53 - 1101 commenti

Chiunque esplorasse la saga da qui stramazzerebbe al suolo. Gridolini di giubilo invece per chi ha il poster di Charles Lee Ray in cameretta: la candida asetticità dà quasi angustia e svela modestia d’intenti e d’esiti (escludendo i spassosi duetti tra Andy e il finale del capitolo sei), poi tutti i topoi della serie si auto-frullano in un tripudio di Chucky che spericolatamente la buttano in goduriosa caciara. Disgrazie della CGI: le fattezze originali del Good Guy son ormai artefatte e il copioso rosso sangue è una tempera diluita. Monello.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Anthonyvm 26/2/18 1:40 - 606 commenti

Ritorna l'esagerazione nella saga, anche senza gag demenziali. In un contesto piuttosto serioso (il film si svolge in un bianchissimo manicomio), Mancini stravolge le regole e pompa la storia con trovate che sfiorano l'assurdo. Chucky scopre poteri che neanche credeva di avere, si moltiplica e sfoga la propria furia omicida nei modi più violenti possibili (è l'episodio più gore della saga). Difficile dire di più senza spoilerare, ma è emozionante vedere, dopo un capitolo simpatico ma freddo, un'esplosione di brio come questa. Divertentissimo!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Andy che conserva la testa mozzata e martoriata di Chucky (ancora viva) e la tortura quotidianamente; Il finale; Il cameo post-credits.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Gippal 15/11/17 9:24 - 66 commenti

La saga di Chucky continua e, con questa nuova pellicola, è pronta a diventare un vero incubo. Insalvabile, ondeggia continuamente tra il banale e il demenziale, tediando più del previsto. Tra feticci di bambole assassine, uccisioni splatter, bambole assassine donate in vista di una "terapia", la trama latita e l'interesse cala, fino a un finale imbarazzante e inconsistente.
I gusti di Gippal (Animazione - Drammatico - Sentimentale)