Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DESCENTE DE VOYAGEURS DU PONT DE BROOKLYN

All'interno del forum, per questo film:
Descente de voyageurs du pont de Brooklyn
Titolo originale:Descente de voyageurs du pont de Brooklyn
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 324. Aka "Discesa dei viaggiatori dal ponte di Brooklyn", "New York, descente des voyageurs du pont de Brooklyn".
Visite:31
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/9/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    B. Legnani, Galbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 22/9/17 11:36 - 4203 commenti

Bella composizione di Alexandre Promio durante il suo soggiorno nuovaiorchese. Inquadra una passerella che permette di oltrepassare una via senza ostacolare il traffico, con i mezzi che le passano sotto. Immagine di un mondo nuovo, che risolveva i problemi in modo inedito e pratico, creando stupore con cose oggi normali. Inquadratura decisamente azzeccata.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 8/1/18 8:38 - 10489 commenti

A differenza di alcuni a cui fa difetto la spontaneità, questo filmato di Promio è una tranche di vita vissuta quotidiana che riguarda una trafficata metropoli. L’elemento più vivace è rappresentato da un gruppo di ragazzini tutt’altro che indifferente alla presenza dell’operatore, mentre sullo sfondo brulica la vita di una città moderna. Ottima la prospettiva che restituisce appieno il senso di movimento.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 20/11/17 9:35 - 7032 commenti

Vivacissima tranche de vie newyorkese, che rende molto l’idea della vitalità di questa metropoli. Promio si fissa a inquadrare l’incessante discesa di uomini e donne dal ponte che consente di attraversare una grande strada, ma è inevitabile che l’attenzione – almeno per la prima metà del film – si sposti sul gruppetto di ragazzacci che sbeffeggia l’operatore e probabilmente gli tira anche qualcosa addosso. Un cortometraggio scoppiettante, anche contro la volontà dell’autore, che non fa mai sviare l’attenzione di chi lo osserva.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)