All eyez on me - Film (2017)

All eyez on me
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/08/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 31/08/17 17:36 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Sulla scia del successo di Straight outta Compton viene realizzato questo biopic sulla vita del rapper Tupac Shakur; vista l'importanza del personaggio su diversi livelli era difficile narrarne gesta e filosofia in due ore e infatti il film assomiglia più a un lungo videoclip (territorio da cui proviene il regista), dove parti cruciali della vita e della carriera di 2Pac vengono omesse o drammatizzate. E' un bel film, preso a sé, Shipp Jr. è identico a 2Pac e i momenti validi non mancano, ma troppe sono le imprecisioni storiche e anche tecniche.

Piero68 18/10/18 08:23 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Non conoscendo la vita e le opere di questo artista non ne posso giudicare l'aderenza alla realtà. Di sicuro come prodotto non convince, visto che alcune trasposizioni paiono troppo edulcorate rispetto a quella che deve essere stata la realtà. I ghetti neri ripresi con poca enfasi, così come il famoso scontro tra East e West coast. Inutili alcune parentesi come l'amicizia con Jada Pinkett, futura signora Smith e il rapporto con il patrigno. Insomma, un prodotto che alla fine non riesce a inquadrare davvero chi fosse il rapper.

Pesten 22/12/18 09:06 - 786 commenti

I gusti di Pesten

Incuriosisce questo biopic, ma a fine visione lascia con un vago senso di amaro in bocca. Anche per chi non segue 2Pac è praticamente impossibile non conoscerlo e, considerato il modo in cui viene idolatrato per la sua filosofia e per il modo in cui con i suoi testi ha sempre posto l'accento sui tanti gravi problemi del popolo nero, ci si aspettava un'attenzione maggiore sotto questo aspetto. Al contrario, la cosa viene trattata solo marginalmente e spesso sembra di vedere la storia di uno qualunque, non fosse per la musica.

Bullseye2 12/06/23 01:09 - 393 commenti

I gusti di Bullseye2

Chi era 2Pac (Tupac Shakur)? Sensibile attivista politico dedito al risveglio delle coscienze, poeta, attore, rapper, gangster di strada, mito per intere generazioni o una summa di tutto ciò? Questo film sul Pasolini dell'hip-hop, più che un biopic, pare una tragedia dello Shakespeare che Shakur tanto amava, fatta di successo, invidia, paranoia, amore e morte; una morte strana con tante ombre sulle quali non si fa luce (anche perché troppi misteri ancora vi circolano intorno). Il film ricorda e celebra l'uomo con tutte le sue contraddizioni, e lo fa alla grandissima: può bastare.

Lauren Cohan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina CasanovaSpazio vuotoLocandina Maial college 2Spazio vuotoLocandina Death race 2Spazio vuotoLocandina Reach me - La strada per il successo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.