City of tiny lights - Film (2016)

City of tiny lights
Media utenti
Titolo originale: City of Tiny Lights
Anno: 2016
Genere: thriller (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/08/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 5/08/17 21:46 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

La città dalla piccole luci è la Londra multietnica dei nostri giorni. Nelle sue strade si muove un detective privato che ha ricevuto da una prostituta l'incarico di ricercare una collega scomparsa dopo l'incontro con un cliente occasionale... Riz Ahmed è attore di talento: fisico minuto, volto dominato da grandi occhi febbrili, recitazione nervosa, ora ironica ora intensamente drammatica. La sua presenza in un ruolo per lui inconsueto di private eye giustifica la visione di un thriller con risvolti politico/affaristici per il resto piuttosto ordinario, anche se discretamente confezionato.

Galbo 5/09/17 07:04 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Un detective privato indaga sulla scomparsa di una prostituta, scoperchiando affari pericolosi. Un thriller la cui sceneggiatura mescola piuttosto abilmente indagini criminali e dolorosi trascorsi del protagonista, interpretato con efficacia dal bravo Riz Ahmed. Buona l'ambientazione in una Londra periferica e multietnica. Nel complesso gradevole anche se la storia non è particolarmente originale e non viene evitato qualche cliché nella caratterizzazione dei personaggi.

Kinodrop 13/08/18 17:56 - 2908 commenti

I gusti di Kinodrop

Un giovane detective privato deve rintracciare una escort scomparsa dopo un appuntamento; si imbatterà in un ginepraio che include droga e corruzione con risvolti jihadisti. Su questa vicenda si innesta una storia sentimentale che da marginale diventa sempre più invadente, fino a far perdere la compattezza del thriller. Ahmed si muove con disinvoltura in una Londra semiperiferica e multietnica, mischiandosi ai vari ambienti e personaggi senza cadere nel macchiettismo del detective tout court. La prima parte, più dinamica, si disperde poi e si affloscia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Martyrs LaneSpazio vuotoLocandina Sulle ali della pazziaSpazio vuotoLocandina La reginetta del maleSpazio vuotoLocandina The elevator
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.