Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CITY OF TINY LIGHTS

All'interno del forum, per questo film:
City of tiny lights
Titolo originale:City of Tiny Lights
Dati:Anno: 2016Genere: thriller (colore)
Regia:Pete Travis
Cast:Riz Ahmed, Billie Piper, James Floyd, Cush Jumbo, Roshan Seth, Hannah Rae, Antonio Aakeel, Vincent Regan, Danny Webb
Visite:92
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/8/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela, Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 5/9/17 7:04 - 10604 commenti

Un detective privato indaga sulla scomparsa di una prostituta, scoperchiando affari pericolosi. Un thriller la cui sceneggiatura mescola piuttosto abilmente indagini criminali e dolorosi trascorsi del protagonista, interpretato con efficacia dal bravo Riz Ahmed. Buona l'ambientazione in una Londra periferica e multietnica. Nel complesso gradevole anche se la storia non è particolarmente originale e non viene evitato qualche cliché nella caratterizzazione dei personaggi.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 5/8/17 21:46 - 7343 commenti

La città dalla piccole luci è la Londra multietnica dei nostri giorni. Nelle sue strade si muove un detective privato che ha ricevuto da una prostituta l'incarico di ricercare una collega scomparsa dopo l'incontro con un cliente occasionale... Riz Ahmed è attore di talento: fisico minuto, volto dominato da grandi occhi febbrili, recitazione nervosa, ora ironica ora intensamente drammatica. La sua presenza in un ruolo per lui inconsueto di private eye giustifica la visione di un thriller con risvolti politico/affaristici per il resto piuttosto ordinario, anche se discretamente confezionato.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 13/8/18 17:56 - 796 commenti

Un giovane detective privato deve rintracciare una escort scomparsa dopo un appuntamento; si imbatterà in un ginepraio che include droga e corruzione con risvolti jihadisti. Su questa vicenda si innesta una storia sentimentale che da marginale diventa sempre più invadente, fino a far perdere la compattezza del thriller. Ahmed si muove con disinvoltura in una Londra semiperiferica e multietnica, mischiandosi ai vari ambienti e personaggi senza cadere nel macchiettismo del detective tout court. La prima parte, più dinamica, si disperde poi e si affloscia.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)