Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA NOTTE CHE MIA MADRE AMMAZZò MIO PADRE

All'interno del forum, per questo film:
La notte che mia madre ammazzò mio padre
Titolo originale:La noche que mi madre mató a mi padre
Dati:Anno: 2016Genere: commedia (colore)
Regia:Inés París
Cast:Belén Rueda, Diego Peretti, Eduard Fernández, María Pujalte, Fele Martínez, Patricia Montero, Alejandra Yu Pastor Pedreros, Claudia Nortes, Lucas Paris, Andrés Poveda, Lucrecia Cervelló, Jaime Linares
Note:Aka "La notte che mia madre uccise mio padre".
Visite:160
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/7/17 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daniela
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Cotola, Nando
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 24/7/17 1:24 - 6746 commenti

Gradevole commedia spagnola, in bilico tra realtà e finzione, che riserva qualche sorpresa in fase di sceneggiatura, anche se una volta capito il gioco, diventa (almeno a tratti) prevedibile (compreso il finale metacinematografico). Però la storia, certo non nuova nel tema principale e nei suoi sviluppi, è tutto sommato godibile, la durata non è eccessiva, i momenti (abbastanza) divertenti non mancano. Gli attori fanno la loro parte.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 29/7/18 7:03 - 7402 commenti

Invito a cena con delitto per un noto attore straniero in procinto di essere ingaggiato per un film giallo incentrato su una donna che uccide il marito... Simpatica commedia spagnola interpretata con brio da un cast affiatato in cui il più simpatico risulta l'elemento estraneo, ossia l'argentino Peretti nel ruolo di se stesso. Nonostante la manifesta artificiosità di marca teatrale, funziona molto bene nella prima parte, mentre nella seconda affiora una certa ripetitività ed il gioco meta-cinematografico si fa troppo scoperto, restando comunque gradevole. Per una serata disimpegnata.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Nando 18/9/18 22:51 - 3183 commenti

Commedia velenosa che trova un grande intreccio familiare tra mogli, mariti e nuove unioni sempre tra gli stessi... Ritmo sempre dignitoso nonostante una fase intermedia lievemente fiacca. Buoni i protagonisti che ci conducono a un finale elettrizzante e giusto; inoltre appare normale che una pellicola termini in questa maniera. Bravi Rueda e Peretti.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Kinodrop 23/3/18 20:46 - 811 commenti

Ancora una volta un film nel film per una commediola "giallo spento", molto artificiosa che non sa graduare la progressione necessaria e che risolve tutto nel prevedibile colpo di scena. Una cena in una villa, tra cineasti più o meno imparentati, prende una direzione "drammatica" e piena di "sorprese"... Purtroppo sia la trama che la sequenza dei fatti mostrano tutti i difetti di una sceneggiatura senza fantasia e che si limita a ricalcare tanti luoghi comuni del genere; anche gli attori sembrano "vittime" del basso spessore dei personaggi. Banale.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)