Wonder Woman - Film (2017)

Wonder Woman
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/17 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 4/06/17 22:15 - 2146 commenti

I gusti di Fabbiu

Caos nell'ambientazione: che guerra è? Prima? Seconda? Ci sono solo tedeschi contro non si sa bene chi. Ma ciò che più in questo contesto interferisce nel mondo di Diana (la bellissima Gadot, azzeccata nel ruolo e in grado di rendere il film anche un modo per rifarsi gli occhi) ed è la parte migliore della storia è il tocco un po' fantasy da favola moderna (siamo comunque nel cinefumetto). Manca in parte la caratterizzazione di alcuni personaggi superflui e di contorno, ma tutto sommato si tratta di una piacevole avventura.

124c 5/06/17 01:22 - 2920 commenti

I gusti di 124c

L'eroina DC Comics Wonder Woman arriva al cinema, dove vengono rivelate le sue origini di amazzone e dove la si coinvolge nel Primo Conflitto Mondiale (anziché il Secondo, come nei fumetti) per combattere Ares, il dio della guerra. Riuscito miscuglio di Captain America il primo vendicatore, Thor, Xena, 300 e videogame fantasy, con una Gal Gadot adeguata, un Chris Pine simpatico, una Connie Nielsen nobile regina e una Robin Wright che ricorda Heather Parisi con l'elmo in testa. L'unica cosa che dispiace è che non la si chiami mai Wonder Woman.
MEMORABILE: Solo un dio può uccidere un altro dio.

Mark70 10/06/17 15:30 - 118 commenti

I gusti di Mark70

Dopo un buon inizio il film prosegue nella noia e finisce nel ridicolo: se è interessante proporre Wonder woman come un'antica amazzone (ma del mondo greco antico autori e scenografi hanno un'idea molto vaga) tutto il resto è scarso, con idee prese di peso da altri film e scene di combattimento che sembrano ispirate a un videogioco o ad anime come "Dragonball". è evidente che il target del film sono gli spettatori adolescenti; un adulto (a meno che non sia un appassionato del genere) uscirà dalla sala con l'impressione di aver buttato via 2 ore.

Maxx g 11/06/17 16:09 - 635 commenti

I gusti di Maxx g

Lo confesso: mi aspettavo che fosse (almeno come ambientazione) simile alla vecchia serie. Invece racconta le origini amazzoni dell'eroina, mischiandole alla realtà della Prima Guerra Mondiale. Il microcosmo delle donne guerriere vive in un mondo a parte e ignora cosa stia succedendo nel mondo. Il film si riesce a vedere, anche se sono oramai insopportabili i salti e i duelli al ralenti. Gal Gadot se la cava, ma nulla di più. E poi neanche una sola volta si sente nominare "Wonder woman". Grave pecca. Appena sufficiente.

Rebis 15/06/17 15:19 - 2339 commenti

I gusti di Rebis

E' in gran forma Patty Jenkins: come se negli ultimi quattordici anni non avesse fatto altro che girare cinecomix. L'avevamo lasciata al suo esordio, Monster, inferocita e impegnata: ora sdogana uno spettacolo rutilante e multietnico, ironico e semplicistico, che ha il limite di essere succedaneo ad una pletora di supereroi, senza sviluppare quel potenziale che avrebbe fatto la differenza e che - diciamolo - da lei ci aspettava. E niente. Via al galoppo nelle pianure di Themyscira, in prima linea nella Grande Guerra, mentre la galassia DC esorbita, proteiforme, innocua e distensiva.

Jena 17/06/17 17:05 - 1557 commenti

I gusti di Jena

A differenza delle ultime produzioni Marvel in questa DC c'è originalità con una trama che tira in ballo gli Dei olimpici e la prima guerra mondiale, con annesso messaggio pacifista. Il vero punto di forza del film si chiama però Gal Gadot, che non è solo bellissima come conviene a Wonder Woman. E' anche appassionata, dolce e nel contempo forte, intensa e ironica e dà spessore, con indubbio carisma al personaggio. Bene anche Pine e Thewlis, tralasciamo invece alcuni personaggi messi lì per caso (il capo indiano). Ottimi effetti speciali.
MEMORABILE: Il racconto della lotta degli Dei; La prima manifestazione di Wonder Woman nelle trincee, stupenda!; Lo scontro finale con Ares.

Puppigallo 18/06/17 11:05 - 5278 commenti

I gusti di Puppigallo

Pellicola anche dignitosa, che però viene appesantita eccessivamente da una parte centrale che stenta a decollare, nonostante lo scalcinato e colorito gruppetto di quasi zavorra umana (vista la differenza di efficacia tra loro e la protagonista). La Gadot è in parte; e qua e là, soprattutto quando si scatena, con azzeccato motivetto che le fa da supporto, il tutto si rianima, risultando visivamente piuttosto piacevole. Era però lecito aspettarsi decisamente di più.
MEMORABILE: "La guerra è un Dio che richiede sacrifici umani"; "Sì Diana, falli tutti fuori!".

Ryo 21/06/17 01:26 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Non è malaccio. Certo, ammesso che si riesca a dimenticare in fretta tutta una prima parte in cui il film sembra una commedia sentimentale (addirittura inserendo la vista e stravista scenetta della prova abiti in un negozio d'abbigliamento!). La storia non annoia, c'è un buon ritmo e le scene d'azione sono Ok, anche se spesso con una CGI troppo ostentata. Diciamo che per essere un film della DC Universe mi aspettavo di peggio. Buono anche il colpo di scena verso la fine.
MEMORABILE: Diana e Steve parlano della procreazione; La rivelazione del villain; La sfida a chi conosce più lingue alla locanda.

Viccrowley 15/08/17 17:23 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Ma scherziamo? Due ore e venti di durata per l'ennesimo, insulso e pomposo cine comic? Centoquaranta minuti di nulla, tra ambienti in CGI, combattimenti al ralenti vecchi e iper abusati già dai tempi di Matrix e una storiella confusa e parecchio ridicola. I fantastilioni della produzione si vedono tutti, così come le rutilanti musiche che enfatizzano l'ennesimo balzo della bella protagonista. E Gal Gadot sarà senz'altro bellisima, ma con la recitazione ci azzecca pochino. Eppure siamo qui a commentare l'ennesimo mega successo al box office. Misteri...
MEMORABILE: La ridicolissima battaglia sulla spiaggia tutta salti al ralenti e colpi di spada... senza una goccia di sangue.

Ira72 24/08/17 09:58 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Sapevo che avrei assistito a ottimi effetti speciali e poco di più ma ignorando la durata del film (eccessiva, se rapportata alla trama). La bellezza della Gadot non compensa i molti momenti di noia in cui si bombarda, si spara, si spara e si bombarda. L'inevitabile sentimentalismo stucchevole, esasperato ed esasperante sino alla fine, poi, in modo così banale e infantile fanno pensare a un prodotto destinato più agli adolescenti che agli adulti. Poco accattivante anche la figura di Ares.

Robin Wright HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Forrest GumpSpazio vuotoLocandina Tre giorni per la veritàSpazio vuotoLocandina Unbreakable - Il predestinatoSpazio vuotoLocandina La promessa

Galbo 22/09/17 05:55 - 12398 commenti

I gusti di Galbo

Ipertrofico per forma e contenuti, Wonder Woman è uno strano ibrido tra fantasy, "super hero movie" e film bellico e d'azione. Il target è chiaramente giovanile e in questo senso non si può negare che sia realizzato con cura, anche se la computer grafica è un po' troppo invadente. Lo limitano la durata eccessiva e una prima parte (quella ambientata nell'isola delle Amazzoni) che sfiora il ridicolo. Interpreti adeguati che non si prendono mai troppo sul serio.

Capannelle 13/11/17 00:48 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Film decisamente altalenante come le piroette della sua protagonista, una azzeccatissima Gadot. La trama tambureggiante ma didascalica, le parentesi stucchevoli e alcuni personaggi da fiaba non guastano il divertimento e la spettacolarità di certi spezzoni: dall'isola incantata alle trincee della Grande guerra. Moderare il buonismo e la durata avrebbe giovato, però tecnicamente il film è valido e ti lascia qualcosa da ricordare.

Modo 9/12/17 02:26 - 949 commenti

I gusti di Modo

Discreto film dove la protagonista Diana (principessa amazzone originaria dell'isola di Themyshira) dovrà sconfiggere il Dio della guerra Ares. Aiutata da una spia inglese e tre scalcinati combattenti, si imbatterà nella Grande Guerra e nelle trame oscure del temibile nemico. La prima parte si dilunga un po' troppo mentre quella centrale ha qualche caduta di tono nella "prova abiti". Finale scoppiettante con l'immancabile e oramai strasfruttato scintilante cambiamento di pelle del cattivone. La Gadot è uno splendore per un ruolo che le calza bene.

Belfagor 23/01/18 20:25 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Neanche questo capitolo riesce a riscattarsi dai difetti che attanagliano il cinema a marchio DC. La profusione di mezzi ed effetti speciali non basta a far digerire due ore dal ritmo inconsistente, fra imbarazzanti scontri al ralenti e tentativi di drammaticità che cadono puntualmente nel ridicolo involontario. Gal Gadot ha indubbiamente la bellezza adatta al ruolo ma è poco più di una bella figurina all'interno di scene patinate e stagnanti. Huston sprecato, Thewlis usato malissimo, Pine si salva con un'interpretazione spigliata.

Rambo90 12/04/18 17:15 - 7700 commenti

I gusti di Rambo90

Un po' spropositate le lodi che ha ricevuto in patria, perché si tratta di un cinecomic senza infamia né lode, con un personaggio ben caratterizzato (e ben reso dalla splendida Gadot) ma molte lungaggini. La prima parte "mitologica" stanca dopo poco, ma si recupera terreno con l'arrivo di Chris Pine e l'approdo a Londra, che dà vita a simpatici momenti umoristici e a scene di battaglia ben girate. Scontati i colpi di scena finali così come la moralina annessa. Vedibile, a tratti gustoso ma è stato fatto di meglio, nel genere.

Piero68 15/10/18 09:43 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Quasi un una sorta di spin-off di Dawn of justice, il film è un chiaro prodotto per teen-ager. Non solo perché l'aspetto fumettistico non abbandona mai la pellicola, ma soprattutto perché la storia è davvero per piccoli fans. Impossibile prendere sul serio una pellicola del genere, che invece si prende sul serio in maniera esagerata. Sicuramente il gradino più basso dei film tratti dai fumetti della DC Comics. Da salvare solo Danny Houston, cattivo che non delude mai le aspettative.

Daniela 15/02/21 02:33 - 12666 commenti

I gusti di Daniela

Allevata per diventare regina delle Amazzoni, l'atletica Diana resta tanto colpita dal primo umano che incontra da decidere di intervenire nelle sorti della prima guerra mondiale... Niente da fare, la DC non riesce neppure questa volta ad azzeccare il tono giusto: la confezione è discreta, Gadot pare adatta al ruolo di superdonna che mena tanto e capisce poco, Pine è carino, Thewlis se la cava ma alcune parti sono pomposamente ridicole o melense mentre quelle più leggere ed ironiche talvolta imbarazzano per la loro banalità. Poco da salvare: troppo lungo e piuttosto noioso.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 5/06/17 01:36
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    ...e venne anche il giorno della prima supereroina femminista dei fumetti al cinema. Dopo il telefilm anni'70 con Lynda Carter, ecco il film con Gal Gadot, ambientato fra le trincee della prima Guerra Mondiale, ma anche a Temishira, l'isola delle amazzoni dove Diana è una principessa. Fa parte della compagine dei film della Dc Comics, ma è vedibile anche a sé stante.
  • Discussione Raremirko • 5/07/17 03:32
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Non son del tutto d'accordo con chi, in generale, critica l'abbondanza di elementi derivanti dai cross over (Suicide squad, Batman vs Superman, ecc.).

    A volte fan solo bene...

    E qua non mi sarebbe dispiaciuto vedere la Gadot affiancata da altri supererori.
  • Discussione 124c • 5/07/17 16:43
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Non son del tutto d'accordo con chi, in generale, critica l'abbondanza di elementi derivanti dai cross over (Suicide squad, Batman vs Superman, ecc.).

    A volte fan solo bene...

    E qua non mi sarebbe dispiaciuto vedere la Gadot affiancata da altri supererori.


    Succederà a novembre con Justice League.
  • Discussione Raremirko • 6/07/17 01:18
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    124c ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Non son del tutto d'accordo con chi, in generale, critica l'abbondanza di elementi derivanti dai cross over (Suicide squad, Batman vs Superman, ecc.).

    A volte fan solo bene...

    E qua non mi sarebbe dispiaciuto vedere la Gadot affiancata da altri supererori.


    Succederà a novembre con Justice League.


    Cosa pensi del cambio di regia?
  • Discussione 124c • 6/07/17 01:27
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Non son del tutto d'accordo con chi, in generale, critica l'abbondanza di elementi derivanti dai cross over (Suicide squad, Batman vs Superman, ecc.).

    A volte fan solo bene...

    E qua non mi sarebbe dispiaciuto vedere la Gadot affiancata da altri supererori.


    Succederà a novembre con Justice League.


    Cosa pensi del cambio di regia?


    Joss Whedon avrà ben poco da cambiare, si atterrà alle istruzioni lasciategli da Zack Snyder e basta. E poi, lui pensa al suo film su Batgirl.
  • Discussione Raremirko • 6/07/17 02:51
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Son entrambi bravi