Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ANGEL KILLER II - LA VENDETTA

All'interno del forum, per questo film:
Angel killer II - La vendetta
Titolo originale:Avenging Angel
Dati:Anno: 1985Genere: action (colore)
Regia:Robert Vincent O'Neill
Cast:Betsy Russell, Rory Calhoun, Susan Tyrrell, Ossie Davis, Robert F. Lyons, Steven M. Porter, Paul Lambert, Barry Pearl, Estee Chandler, Tim Rossovich, Frank Doubleday, Howard Honig, Ross Hagen, Tracy Robert Austin, Michael A. Andrews
Note:Aka "Angel 2", "Angel killer 2 - La vendetta". Sequel di "Angel killer" (1984). Seguito da "Angel killer III - Ultima sfida" (1988) e "Angel 4: Undercover" (1994).
Visite:52
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/5/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Herrkinski
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daidae


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 9/5/17 3:32 - 3877 commenti

Un sequel che, nonostante regia e cast di contorno ripresi dall'originale, decide di cambiare impostazione, oltre alla protagonista: la bella Wilkes è qui sostituita dalla Russell, che però risulta meno credibile e ambivalente nel personaggio, mentre la trama si avvicina all'action poliziesco del periodo. Si perde per strada quasi tutta l'atmosfera, qui spesso sostituita con siparietti umoristici piuttosto fuori luogo, così come gli elementi drammatici; anche la violenza è abbastanza edulcorata. Peccato, perché l'incipit faceva ben sperare.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 18/8/18 5:11 - 2403 commenti

Parte come un treno con una discreta scena di azione accompagnata dall'ottima "Tell me why" dei Bronski Beat per poi andare completamente fuori binario. La protagonista cambia con la più bella Betsy Russel, il resto del cast è quasi invariato. Persa l'atmosfera marcia e triste del primo capitolo, subentra il solito, monotono e iper-sfruttato tema della polizia corrotta e di una pseudo-mafia di contorno (una banda ridicola che conta meno di dieci uomini). Chiusura in bruttezza: violenza dosata col contagocce e alcune scene girate malissimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena in cui il poliziotto corrotto vuole uccidere Angel: irrealistica e prevedibile.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)