Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LA PORTA ROSSA (2 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• La porta rossa (2 stagioni)
Dati:Anno: 2017Genere: fiction (colore)
Regia:Carmine Elia
Cast:Lino Guanciale, Gabriella Pession, Valentina Romani, Ettore Bassi, Antonio Gerardi
Visite:441
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/3/17 DAL BENEMERITO BRUCE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Mco 10/7/19 15:00 - 2051 commenti

Un esperimento davvero coraggioso quello di portare in prima serata un prodotto che fa del fantastico il suo leit motiv. Un non morto che resta in collegamento con il nostro mondo e usa un tramite (la Romani) per scoprire molte verità. Le vicende sono complesse, tangendo tematiche come la famiglia, la depressione, la solitudine, l'amore e, ovviamente, il trapasso. Malgrado la serialità, il prodotto rimane di alto livello tensivo e non mancano sia qualche concessione sexy sia quel sentore di politicamente scorretto. Eccellente Gaetano Bruno.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La visione di Trieste dal celeberrimo Ursus e dal quadrilatero Melara.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Ultimo 6/2/18 9:29 - 1222 commenti

Davvero una buona serie tv. Lino Guanciale è molto bravo nella parte del "fantasma" che cerca verità sulla sua morte; l'intreccio giallo è particolarmente complesso e mantiene vivo l'interesse dello spettatore nel corso delle puntate. Da segnalare anche una buona prova della Pession, così come della giovane Valentina Romani (che avrà un peso specifico notevole nelle indagini...). Azzeccate le location in quel di Trieste.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sigla; Lo scontro tra Cagliostro e il Messicano.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Bruce 14/3/17 12:15 - 914 commenti

Da un'idea di Carlo Lucarelli una nuova fiction giallo-poliziesca Rai di buon livello girata a Trieste. La trama non è poi così distante da Ghost ma sono l'atmosfera mystery-thriller e alcune suggestioni visive, curiosamente simili a quelle viste in Rocco Schiavone, a rendere apprezzabile la produzione. La regia e la fotografia sono di tutto rispetto, così come la musica e le ambientazioni. I primi episodi riescono a nascondere il volto dell'assassino e a mantenere vivo l'interesse dello spettatore.
I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)