Underworld: Blood wars - Film (2016)

Underworld: Blood wars
Media utenti
Titolo originale: Underworld: Blood Wars
Anno: 2016
Genere: horror (colore)
Note: Sequel di "Underworld".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/03/17 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 12/03/17 10:42 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

Sulla falsariga dei precedenti episodi, non brilla certo per trovate, rimescolando ancora il minestrone vampirico-licantropesco. Dalla sua ha solo la malvagia di turno (licantropo mutante escluso, perchè quasi insignificante), col suo toy boy zannuto "Non pensare Varga, ti fa male", dotata di un certo carisma, in grado di dare un minimo di ossigeno a una pellicola, che fatica persino a galleggiare e si dimentica con fulminea velocità. La storia pare ormai essere stata spremuta al massimo. Eppure, dagli sviluppi, è quasi certo che ci riproveranno a cavare altro sangue dalla vampirapica vicenda.
MEMORABILE: "Qui i licantropi non si spingono, sangue caldo" (qualcuno avrebbe dovuto sottolineargli che i lupi vivono a temperature ben al di sotto dello zero).

124c 27/07/17 00:00 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Si rinnova la saga di Selene, la vampira che combatte i licantropi e i vampiri che la chiamano reietta, che si tormenta perché distante dalla figlia. Kate Bekinsale non è più quella del primo capitolo, è vero, ma adoro il suo nuovo look coi capelli sale e pepe e i suoi nuovi poteri da ninja. La nostra si muove agevolmente fra sosia di James Franco, mostruosi licantropi che risultano sempre simpatici benché barbari, traditori, versioni vampirazzate della strega di Biancaneve e il vecchio Charles Dance, uscendone vincitrice. Bello.

Piero68 4/12/17 09:41 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Nulla di nuovo sotto il cielo della guerra lycan-vampiri se non un netto peggioramento degli effetti e di una CG inferiore persino a un videogame di qualche generazione fa. Sceneggiatura inesistente che mescola e rimescola negli episodi passati senza però avere un minimo di mordente e cast al ribasso insieme alla regia. Se in passato si vedevano almeno interessanti scontri fisici, qui gli antagonisti si affrontano (e muoiono anche troppo facilmente) sparando con armi automatiche. Manco fosse un normale film di umani contro umani. Pessimo!

Taxius 12/11/19 12:21 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Giunta al capitolo finale (si spera) la saga di Underworld mostra tutti i segni di una stanchezza ormai inesorabile. Rispetto all'orribile quarto capitolo questo è appena meglio, torna l'atmosfera dark/gotica e la regia è quantomeno accettabile. La trama è sempre quella, ma gli effetti speciali sono ben realizzati e la Beckinsale è sempre molto bella. Nel complesso un film mediocre, da vedersi solo per completare una saga che avrebbe dovuto fermarsi col terzo capitolo.

Pumpkh75 27/07/21 15:18 - 1735 commenti

I gusti di Pumpkh75

L’usuale Royal Rumble tra vampiri e lupacchiotti, combattuta a spari salti e morsi, con la Beckinsale tutta pelle e silicone troppo stanca per sballottarsi tra magioni nere e ammuffiti sotterranei. Ci stuzzica ancora? Più no che sì, perché in mezzo alla realizzazione comunque discreta, lo stimolo rimasto coincide con l’impegno perpetrato nell’incastrare le nuove linee relazionali e di discendenza (il vampiro X è figlio di quello Y la cui madre è morta per mano del lupo Z che se la fa con l’amante di X etc. etc.). Nel gorgo delle liason, intanto, noi ci spegniamo. Logoro.

James Faulkner HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il diario di Bridget JonesSpazio vuotoLocandina Hitman - L'assassinoSpazio vuotoLocandina [1.02] Poirot: Omicidio perfettoSpazio vuotoLocandina Zulu dawn
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.