Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IN LIBERTà

All'interno del forum, per questo film:
In libertà
Titolo originale:On the Loose
Dati:Anno: 1931Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Hal Roach
Cast:Zasu Pitts, Thelma Todd, John Loder, Claud Allister, William Gilbert (Billy Gilbert), Gordon Douglas (n.c.), Estelle Etterre (n.c.), Otto Fries (n.c.), Charlie Hall (n.c.), Oliver Hardy (n.c), Stan Laurel (n.c.), Jack Hill (n.c.), Dorothy Layton (n.c.), Buddy McDonald (n.c.)
Visite:45
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/3/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 10/3/17 22:44 - 4491 commenti

Fa parte delle comiche col duo femminile Zasu Pitts-Thelma Todd, sotto l'egida di Hal Roach che creò, dopo Stanlio e Ollio, una coppia del gentil sesso. Comica che non è granché, basata più che altro sugli effetti buffi che le attrazioni di Coney Island causano all'equilibrio fisico dei visitatori. Laurel e Hardy, non accreditati, fanno solo un minuto, ma deliziano con la nota trovata del cappello che Stan NON si toglie. Hall è il ragazzo del tiro a segno, mentre Gilbert fa il sarto di alta moda.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 11/11/19 9:35 - 7379 commenti

Per due ragazze l’incubo maggiore è finire al luna park, dove sistematicamente vengono invitate dai loro diversi accompagnatori. Carino lo spunto iniziale e simpatica qualche situazione qua e là. Ma da qui a trasformare l’idea in una comica divertente ce ne passa, per la fragilità delle gag appiccicate al soggetto e la scarsa inventiva nelle scene girate nel parco divertimenti. Piccola segnalazione per Billy Gilbert, stilista imbarazzato nel parlare delle curve femminili, e per la comparsata finale di Laurel & Hardy.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)