Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL CAMIONISTA

All'interno del forum, per questo film:
Il camionista
Dati:Anno: 2016Genere: drammatico (colore)
Regia:Lucio Gaudino
Cast:Giorgio Tirabassi, Simona Borioni, Elena Cotta, Pippo Delbono, Nicola Di Pinto, Emily Rinaldi
Visite:195
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/1/17 DAL BENEMERITO MCO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 7/11/18 3:31 - 3933 commenti

Buon esempio di cinema italiano "impegnato", affronta diversi temi della quotidianità del Belpaese; dai problemi di coppia e familiari passando per droga, strozzinaggio financo il tema principale, il traffico di esseri umani dall'Africa per opera della mafia e la tragica sorte di alcuni di loro. La vicenda, di per sé molto drammatica e pesante, assume toni quasi da thriller/noir nel finale disperato e ineluttabile, pur lasciando spiragli di speranza. Tirabassi è bravo e ha il volto perfetto per la parte e il resto del cast non sfigura troppo.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Mco 3/1/17 16:51 - 1987 commenti

Sopravvivere è la parola d'ordine di un papà costretto a fare qualche "straordinario" tutt'altro che espressione di probità. Le vicende umane, lavorative e familiari, sono al centro di un dramma sull'integrazione ad ampio raggio. Tossicodipendenza, clandestinità, genitorialità comportano problematiche che richiedono l'impegno di più parti per poter essere superate. Tirabassi è l'interprete adatto per il ruolo affidatogli e fornisce una prestazione di sicuro valore. Gaudino dirige una pellicola sociale che alterna lacrime e (molto) dolore.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)