Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LADY MACBETH

All'interno del forum, per questo film:
Lady Macbeth
Titolo originale:Lady Macbeth
Dati:Anno: 2016Genere: drammatico (colore)
Regia:William Oldroyd
Cast:Florence Pugh, Christopher Fairbank, Bill Fellows, Cosmo Jarvis, Naomi Ackie, Paul Hilton, Ian Conningham, Fleur Houdijk, Golda Rosheuvel, Rebecca Manley, Joseph Teague, Cliff Burnett, David Kirkbride, Anton Palmer
Note:Presentato in concorso al XXXIV Torino Film Festival. Il soggetto è tratto dal romanzo dello scrittore russo Nikolaj Leskov "Lady Macbeth del Distretto di Mcensk" (1865).
Visite:306
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/16 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 21/11/16 15:59 - 6728 commenti

Katherine è una donna annoiata, maltratta ed umiliata: i giorni della vendetta arriveranno presto. Notevole opera prima che fa dell'essenzialità e della sobrietà il suo punto di forza. Il film è fatto di poche pennellate visive e narrative, ma ha un forte impatto e fascino estetico, dovuto anche alle scarne scenografie in cui nulla è fuori posto. La storia sarà anche prevedibile, ma coinvolge appieno e quel finale nerissimo non è così scontato. Bello il ritratto muliebre, sostenuto da una protagonista in forma.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 20/11/17 5:02 - 7346 commenti

Quel che colpisce in questo pregevole esordio registico non è tanto la storia della metamorfosi di una moglie umiliata in spietata assassina quando l'eleganza formale con cui essa è narrata, con inquadrature curate in ogni dettaglio in cui la composizione esprime anche stati d'animo: l'ordine della repressione contrapposto al disordine della passione. Assai convincente la prova di Florence Pugh col bel volto imperturbabile che lascia appena trapelare i sentimenti ed inaspettato il raggelante epilogo, diverso da quello più convenzionale del romanzo.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Myvincent 23/7/17 9:18 - 2092 commenti

Tratto da un romanzo vagamente ispirato a Shakespeare, è la storia di una donna che da vittima dei tempi si trasforma in carnefice, pur di alimentare una bruciante passione amorosa. Lo stile essenziale, ma efficace, dell'opera cattura l'attenzione trasportando lo spettatore nella trama del racconto, senza possibilità di distrazione alcuna. Forse un po' troppo moderni la fisionomia e il volto della protagonista Florence Pugh.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le atletiche prestazioni amorose del cantante Cosmo Jarvis.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Lou 25/6/17 8:57 - 701 commenti

Una giovane sposa, in una dimora isolata nella campagna inglese a metà Ottocento, reagisce alle umiliazioni diventando la voluttuosa amante dello stalliere e precipitando in un vortice di violenza senza sensi di colpa. Opera prima del regista teatrale Oldroyd, il film punta sulla espressività imperturbabile della protagonista, ben calata in un'ambientazione in cui dominano le inquadrature degli interni austeri della casa. Prova di notevole intensità della Pugh.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)

Bubobubo 18/8/18 0:36 - 128 commenti

La cura formale che accarezza l'esordio di Oldroyd è pari alla glaciale crudeltà di una trama che, in sì e no un'ora e venti (un azzardo di sobrietà vinto con scioltezza), sciorina un campionario di compunte efferatezze da dramma shakespeariano. Avvincente ed elegante, anche nei momenti graficamente più disturbanti, con un salomonico finale sospeso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tutti gli ultimi venti minuti.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)