Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ARIANNA

All'interno del forum, per questo film:
Arianna
Dati:Anno: 2015Genere: drammatico (colore)
Regia:Carlo Lavagna
Cast:Ondina Quadri, Massimo Popolizio, Valentina Carnelutti, Corrado Sassi, Blu Yoshimi, Lidia Vitale, Eduardo Valdarnini
Visite:185
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/11/16 DAL BENEMERITO DEEPRED89

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Nancy
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Deepred89


ORDINA COMMENTI PER:

Deepred89 17/11/16 15:26 - 3080 commenti

Intersessualità all’italiana in un dramma che il solito intimismo tutto sguardi stravisti e meccanici e simbologie da quattro soldi (a partire dall’immancabile acqua) demoliscono scena dopo scena. La regia inciampa tra sterili velleità estetizzanti (peraltro la fotografia è quello che è) e momenti di totale grossolanità (la seduta Polselli-style sui problemi sessuali), vanificando l’impegno della protagonista e un copione che qua e là possedeva pure qualche spunto interessante. Solo le (probabilmente involontarie) prurigini sparse tengono desti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena, molto anni settanta, con la protagonista e l'amica che si commentano e si toccano i seni a vicenda.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Nancy 14/5/19 12:35 - 763 commenti

Il film si incentra sul personaggio di Arianna, ragazza dai tratti mascolini con forti disagi legati alla sessualità. Il film si lascia seguire, nonostante qualche brutto momento (le sedute stile alcolisti anonimi della protagonista dalla sessuologa), ma le scene ambientate nella campagna laziale (tra cui intermezzi saffici con la cugina) sono molto godibili e richiamano vagamente il clima di film di altra levatura come Io ballo da sola. Finale sconclusionato, che lascia sospesi. Forse l'idea avrebbe funzionato meglio per un cortometraggio.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)