Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL CASO FREDDY HEINEKEN

All'interno del forum, per questo film:
Il caso Freddy Heineken
Titolo originale:Kidnapping Mr. Heineken
Dati:Anno: 2015Genere: thriller (colore)
Regia:Daniel Alfredson
Cast:Jim Sturgess, Sam Worthington, Ryan Kwanten, Anthony Hopkins, Mark van Eeuwen, Thomas Cocquerel, Jemima West, David Dencik, Vera Van Dooren, Kat Lindsay, Roy McCrerey, Vince Canlas, Eric Godon
Visite:231
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/16 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Digital
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Piero68
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Redeyes, Skinner


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/4/18 15:56 - 10470 commenti

La storia del rapimento del magnate della birra Heineken avvenuta ad Amsterdam negli anni ’80. Il regista sceglie un taglio più documentaristico che spettacolare, curando parecchio ambientazione e fotografia. Purtroppo nella direzione manca il “taglio” personale e le scene si susseguono piuttosto anonimamente. Anche gli attori, decisamente bravi e professionali, Hopkins in testa, appaiono sotto utilizzati. Nel complesso vedibile ma non memorabile.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Redeyes 12/3/17 11:12 - 1939 commenti

Alla fine ci chiediamo perché farne un film e non un episodio di qualche programma sui rapimenti. Forse c'era ben poco di spettacolare, forse l'Olanda è così piatta anche nel crimine, o forse il regista era un po' svogliato? Non lo sapremo mai; di certo tutta la pellicola galleggia fra i canali senza un minimo di spina dorsale, senza né azione né dramma, solo quattro tizi e un Hopkins/Heineken in versione pensione da lustri ormai. Non dico si gridi al sacrilegio ma di certo questa pellicola è ben poca cosa.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Piero68 23/10/17 11:47 - 2361 commenti

Romanzo criminale in salsa olandese a cui però mancano solide basi per risultare convincente fino in fondo. Su tutto, il background - e non solo criminale - di una Amsterdam anni 80 che a malapena si intravede persino nelle scene più significative. Caratterizzazioni poi abbastanza insoddisfacenti, così come il cast. A dare un senso alla pellicola un Hopkins inossidabile che sfoggia ancora una volta una prestazione maiuscola. Se ci fosse stata anche una parte investigativa, il prodotto avrebbe guadagnato non pochi punti. Male Sturgess.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La complicata consegna del riscatto che ricorda molto quella della serie di Romanzo criminale.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Digital 12/11/16 22:52 - 793 commenti

Un buon motivo per decidere di metter su questo film è la presenza di un Hopkins ancora in forma il quale, recitativamente parlando, si mangia in un sol boccone tutti gli altri. Ma le note liete non si fermano al bravo Anthony, perché la storia - basata su un fatto realmente accaduto - riesce pienamente a stuzzicare la curiosità dello spettatore, pur sapendone l'epilogo. Tecnicamente ineccepibile, sconta forse una certa ripetitività, il che si ripercuote in un ritmo non sempre vivace. Un capo d'opera certo non è, ma la sufficienza la merita.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Skinner 10/11/16 22:49 - 595 commenti

Tratto da una storia vera (il rapimento dell'industriale Heineken, che diede il nome all'omonima birra), l'impressione è che il materiale di partenza non fosse abbastanza cinematografico, o che piuttosto richiedesse un adattamento molto libero o una visione autoriale molto personale. Il regista sembra invece fare il classico compitino, con dinamiche talmente già viste da sembrare fasulle e con un'estetica da tv-movie o da ricostruzione documentaristica da History Channel.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)