Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• THE CROWN (2 STAGIONI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/16 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Il Dandi
  • Davvero notevole! a detta di:
    Galbo
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 23/12/18 18:06 - 4452 commenti

Serie di due stagioni che merita una certa ammirazione. Anche se, qua e là, si deve necessariamente andare di fantasia, gli avvenimenti storici che costellano la narrazione (basti pensare alla Crisi del Canale di Suez, che sancì la fine del ruolo politico di primo piano della Gran Bretagna) sono perni ben funzionanti, come le recitazioni di buon livello (ottima la Foy) e l'impeccabile messa in scena.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 10/11/16 5:53 - 10927 commenti

Autore dell'ottimo The Queen, Peter Morgan conosce bene la monarchia inglese e opportunamente è lo sceneggiatore di una serie sulla vita di Elisabetta II. Serie ben scritta e recitata, The crown coinvolge e informa collocando opportunamente la vicenda privata nel suo contesto storico, attraverso una curatissima ambientazione. I dialoghi sottolineano i compromessi della politica e della ragion di stato. Molto ben scelti gli attori, tra i quali vanno segnalati il grande John Lithgow nei panni di Winston Churchill e Jared Harris.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Il Dandi 20/8/19 21:26 - 1588 commenti

Sfondato il record (pur fragile) di "serie più costosa di sempre", questa moderna epopea elisabettiana non cattura solo per la magistralità delle ambientazioni ma per la profondità di sceneggiatura capace di trarre psicologie complesse dalla pura materia storica (le poche concessioni al romanzesco, come la condanna del passato filo-nazista del Principe di Galles, paiono pure pro-corte anziché pettegole). Se i livelli sapranno rimanere questi (siamo a 2 stagioni ma il respiro narrativo ne prevede altre 4) l'affresco compiuto sarà un capolavoro.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le udienze di Churchill (ultimo primo ministro inglese ad affrontarle in piedi) dalla regina; Le frustrazioni del principe consorte Filippo.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)