Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BAD MOON - LUNA MORTALE

All'interno del forum, per questo film:
Bad moon - Luna mortale
Titolo originale:Bad Moon
Dati:Anno: 1996Genere: horror (colore)
Regia:Eric Red
Cast:Mariel Hemingway, Michael Paré, Mason Gamble, Ken Pogue, Hrothgar Mathews, Johanna Marlowe, Gavin Buhr, Julia Montgomery Brown
Visite:193
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/16 DAL BENEMERITO PUMPKH75

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 2/12/17 5:41 - 3902 commenti

Curioso film licantropico molto novantiano nell'impostazione; se da un lato confezione, cast e atmosfere da teen-movie del decennio precedente (il cane buono, su tutte) fanno pensare a un prodotto para-televisivo, dall'altro non mancano nudi e alcune scene piuttosto sanguinose, oltre all'ovvia trasformazione in lupo mannaro che risulta tutto sommato di buon livello. Ritmo discreto e finale così-così per un film di facile visione, molto legato al periodo storico ma nel complesso ben fatto e con qualche buona atmosfera. Per amanti del sottogenere.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Pumpkh75 24/10/16 13:43 - 1100 commenti

Tra i più bizzarri werewolf movie da me visti: l’atmosfera è quasi disneyana nei dialoghi, nelle location e nei personaggi (bastino il bambino solitario e il simpatico cagnolone protagonista), ma l’apprezzabile Eric Red gli aggiunge improvvisi squartamenti splatter, lo smembramento della famiglia e persino un prologo semi-hard alla Penthouse che lascia a bocca spalancata. Chiaro, non è L'ululato (alcuni duetti tra Parè e il pastore tedesco sono terribili e non per colpa del cane), ma c’è da sollazzarsi. Ottimo il lupo mannaro d’antan. Bene.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Jena 23/9/18 16:10 - 878 commenti

Buono questo piccolo film licantropesco di Eric Red, ottimo sceneggiatore (The hitcher resta il suo capolavoro). Trama molto lineare, classica si potrebbe dire, ma con un buon ritmo (anche perché il film dura 71 minuti) e con la discreta ideuzza dello scontro tra cane lupo e uomo lupo. Molto belli i paesaggi boschivi del Nord America e piuttosto ben realizzato il look del licantropo, tradizionale senza CGI (a parte una brutta trasformazione a vista). Discreto Parè; il miglior attore rimane però il cane lupo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il primo assalto del licantropo albino in un Tibet artefatto (preceduto da una scena di sesso piuttosto hot); Il consueto scontro finale.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)