Pets - Vita da animali - Film d'animazione (2016)

Pets - Vita da animali
Media utenti
Titolo originale: The Secret Life of Pets
Anno: 2016
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/16 DAL BENEMERITO PAULASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Paulaster 5/10/16 15:25 - 4375 commenti

I gusti di Paulaster

In una New York colorata ma soprattutto piena di alberi si dipana l’avventura degli animali domestici contro gli accalappiacani e i randagi. Inizio promettente con le fisime casalinghe e le relazioni di quartiere, però per accelerare nella vicenda si perdono le idee per strada; conclusione scontata, per recuperare il sentimento. Piccole citazioni che fan simpatia e battute destinate a un pubblico più adulto (hipster, junk food e ricordi mortuari) rendono il quadro scostante. Non punta a commuovere, con gli umani relegati ai margini.
MEMORABILE: Il party con la musica rock.

Daniela 10/10/16 11:17 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Cosa fanno i nostri amici animali quando noi non siamo presenti? E' lo spunto di partenza di questo cartone che esaurisce nelle simpatiche gags iniziali quasi tutte le sue cartucce, affidandosi per il resto alla grafica accattivante di una New York caramellosa con personaggi dai tratti tondeggianti. Il tribudio dei colori e la morbidezza delle forme non possono però rendere meno banale una trama che declina senza molta fantasia il tema del valore dell'amicizia al di là di differenze e pregiudizi. Anzi, la carineria insistita rischia di risultare stucchevole, almeno per gli adulti.
MEMORABILE: Il paradiso delle salcicce, sequenza in stile musical

Rigoletto 7/10/16 20:52 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Sarò forse brutale, ma la visione di questo cartone mi ha lasciato totalmente indifferente; vuoi per il soggetto trattato, vuoi per la tecnica computerizzata, resta il fatto che qualche sbadiglio c'è stato. La magniloquenza delle immagini non vale la magia dei vecchi cartoni, autenticamente fiabeschi nel senso nobile del termine. Storia abbastanza scontata e portata avanti senza lampi, affidando lo sperato successo al turbinio delle immagini.

124c 14/10/16 17:31 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Film animato pieno di animali domenestici (e non) che, non appena il padrone di casa esce, si trasformano in esseri parlanti. E' la storia della nascita d'una amicizia fra due ex-cani randagi portati a casa dalla stessa ragazza, che prima si detestano e poi scoprono di volersi bene. Non manca l'avventura fuori casa, sotto le fogne fra conigli "cattivi" e accalappiacani che danno loro la caccia. Storia semplice, prodotta dai medesimi geni di Cattivissimo me e Minions, dove funziona il rapporto alla Asterix e Obelix fra i due protagonisti.

Puppigallo 17/10/16 17:32 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

La sceneggiatura è indubbiamente poca cosa in questo prodotto animato, che però viene parzialmente salvato dall'azione, dalla buona animazione e da alcuni personaggi, come il falco, che a fatica frena i suoi istinti predatori, lo psyconiglietto e il vecchio cane semiparalizzato "Per me ogni fiato è motivo di suspence". I due protagonisti, invece, non vanno al di là del passabile, recitando la solita parte (nemici-amici) e risultando meno incisivi di altri più di contorno. Comunque, nel complesso, non male.
MEMORABILE: "Sono una gatta!". E il vecchio cane innamorato di lei "Beh, nessuno è perfetto" (citazione da A qualcuno piace caldo).

Parsifal68 23/10/16 20:20 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

Cosa succede agli animali domestici quando i padroni sono fuori casa? Di tutto e di più, almeno a quelli residenti a NY. Succede infatti che il piccolo Max e l'indigesto coinquilino Duke si perdano tra le fogne e toccherà all'intrepida Gidget e a uno stuolo di amici a quattro zampe, ritrovarli e portarli a casa. Dopo una partenza lenta e noiosetta, esplode l'avventura in una città magicamente disegnata e strabiliante di colori. Ottima la storia, così come i personaggi e bravissimi i doppiatori italiani. Bellissimo.

Xamini 28/10/16 00:16 - 1244 commenti

I gusti di Xamini

Gode di una bella caratterizzazione dei personaggi, questo Pets. E di una buona partenza, più che altro dovuta alla presentazione delle varie bestiole (e relative gag). Poi cede un pelo, ma riesce comunque a stimolare (un frequente) sorriso. Dove delude il pubblico adulto è nella deriva eccessivamente buonista che va a infilare; quella è decisamente a misura di bimbo. Rimane un divertissement gradevole.

Ryo 17/11/16 00:04 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Graficamente impeccabile, con delle notevoli animazioni. La comicità verte tutta sulle abitudini classiche degli animali cui si dà una parvenza umana. La trama è un'avventura on the road, abbastanza scontata e con gag viste e straviste. Immancabili le varie scenette che strizzano l'occhio al mondo del cinema. In conclusione, il film dopo pochi minuti la dice già tutta su come andrà a finire: nessuna sorpresa. Ma ai vostri figli, forse, piacerà.

Capannelle 27/11/16 23:46 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

E' bella l'introduzione dei vari personaggi, tra i quali primeggiano la gatta obesa e il falco dalla doppia personalità. Nella seconda parte diventa più monotono, perché la fase diciamo action è ampiamente prevedibile e troppi dialoghi e alcuni passaggi buonisti rallentano il ritmo. Scenografie sfavillanti, anzi troppo: una NY dai colori zuccherosi e dai mille grattacieli non mi è piaciuta.

Galbo 25/12/16 09:53 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Commedia animata sul "dietro le quinte" della vita quotidiana degli animali domestici. Lo scenario è ricreato con piacevole e a volte sorprendete fantasia, frutto di una resa grafica eccellente che si estende anche al design dei personaggi. La storia è efficace nella prima parte e perde un po' quota nella seconda. Montaggio giustamente serrato e ottima tecnica di animazione. Nel complesso godibile anche se principalmente destinato ai giovanissimi

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I Muppet a ManhattanSpazio vuotoLocandina Mimì e la nazionale di pallavoloSpazio vuotoLocandina Iron man (prima serie)Spazio vuotoLocandina Iron man

Hackett 31/12/17 12:38 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Simpatico e sicuramente divertente, questo ennesimo cartoon sugli animali (in particolare quelli domestici) spicca per le piccole attenzioni riservate dagli sceneggiatori ai loro gesti, ai piccoli comportamenti quotidiani riprodotti con occhio esperto e utilizzati per gag che strappano più di un sorriso. Per quanto riguarda la trama generale, invece, ben poco di nuovo, con una vicenda abbastanza risaputa di ricerca e recupero di un amico scomparso. In ogni caso molto gradevole.

Pesten 4/02/19 14:22 - 785 commenti

I gusti di Pesten

Un lavoro molto divertente e simpatico, dalla grafica a dir poco eccezionale e incredibilmente realistica. Bello notare alcuni dettagli degli animali che probabilmente solo chi li possiede conosce, dimostrazione che gli ideatori hanno lavorato in modo certosino. Ottimo anche il modo con cui New York è stata ricolorata, trasformandala da grigia cattedrale a coloratissima location. Parte finale un po' troppo prevedibile.

Pigro 12/02/19 10:33 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

Le lunghe giornate degli animali in solitudine in attesa del ritorno a casa dei loro padroni non sono affatto noiose: c’è tutto un brulicare di incontri, ma soprattutto di pericolose avventure che questo film racconta, in una narrazione spigliata, con una trama strampalata e avvincente e un ritmo indiavolato. Lontano dalle vertigini autocitazioniste e ammiccanti dei cartoon di moda, questo sceglie una maggiore elementarità (ma non sciatteria), senza che ciò vada a discapito del divertimento. Molto simpatico.

Rambo90 21/02/19 16:15 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Molto divertente. Sebbene la storia degli animali domestici dispersi sia abusatissima sia tra i cartoni che tra i live action, questo film sa inanellare una bella serie di gag con un ritmo pressoché sempre alto e nessun momento di stanca. Il design dei personaggi è centrato e simpatico e il doppiaggio italiano funziona molto bene (soprattutto la scelta di un Mandelli sopra le righe come villain). Niente di trascendentale ma fa il suo dovere.

Cotola 14/06/19 00:29 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Il film è quasi una sorta di Toy story con gli animali al posto dei giocattoli: così si sa cosa aspettarsi e non ci sono particolari sorprese. La sceneggiatura non brilla per originalità (gli animali che compiono azioni e parlano quando non ci sono i padroni) e rispetto ad altre operazioni del genere, mancano le citazioni continue (alcuni potrebbero gradire) ed un ritmo sostenuto che comunque non è basso. Anche il disegno dei personaggi non è nulla di memorabile: non ce ne sono che restino nella memoria o che attirino le simpatie degli spettatori. Per i più piccini buono, per gli adulti meno.

Minitina80 10/03/20 08:23 - 2976 commenti

I gusti di Minitina80

Il racconto avventuroso di un gruppo di animali domestici dovrebbe sempre intrattenere con facilità. Succede anche qui, ma la sensazione che non tutto funzioni a dovere è più di un’impressione. Manca un’originalità di fondo nella storia, mentre i momenti realmente divertenti e coinvolgenti non sono molti. Gli stessi animali non sono simpatici o muniti di una personalità in grado di incidere. Si può guardare una volta, coscienti di non raggiungere mai picchi in altezza, o passare oltre senza grosso rammarico.

Redeyes 29/08/22 08:53 - 2442 commenti

I gusti di Redeyes

Il dietro le quinte degli animali domestici viene mostrato attraverso le disavventure di Duke e Max, loro malgrado alleati per tornare nelle calde mura domestiche. La storia intriga molto nella prima parte, soprattutto grazie all'effetto novità, salvo tendere ad appiattirsi nel déjà vu nella seconda. Ciò premesso è comunque un cartone divertente, che cattura i più piccoli con una grafica accattivante e dolce e diverte comunque i grandi. Interessante la caratterizzazione dei personaggi, con il jolly barboncino che promette novità per un ipotetico sequel.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.