Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE WATCHER

All'interno del forum, per questo film:
The watcher
Titolo originale:The watcher
Dati:Anno: 2000Genere: thriller (colore)
Regia:Joe Charbanic
Cast:James Spader, Keanu Reeves, Marisa Tomei, Ernie Hudson, Chrisa Ellis, Yvonne Niami
Visite:467
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 1/7/08 5:56 - 10781 commenti

Decisamente poco riuscito questo thriller sul solito scontatissimo thriller psicopatico che prende di mira un poliziotto. I due protagonisti se la cavano dignitosamente (meglio comunque Spader di Reeves) ma la storia è troppo infarcita dei luoghi comuni del genere (compreso un passato non proprio tranquillo del protagonista) per essere minimamente interessante. Anche la regia appare piuttosto banale e scontata.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 5/10/07 17:59 - 5737 commenti

Ennesima storia di un serial killer psicopatico che prende di mira un poliziotto - guarda caso - stressato e insonne. Un film brutto, girato male, con personaggi scontati e resi da attori (come Reaves e Spader) che in altre occasioni hanno dimostrato di fare assai meglio. Inutile cercare la tensione, perchè non ve n'è traccia. Unico motivo di interesse è la bellezza semplice ed avvolgente del volto di Marisa Tomei, che risalta ancor più da metà film in poi.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daniela 24/12/12 10:22 - 7700 commenti

Duello a distanza fra poliziotto con trauma e psicopatico assassino seriale... Per ricavare qualcosa di buono da uno spunto tanto abusato bisogna essere un "buon" regista, per ricavarne qualcosa di bello e/o originale bisogna essere un "grande" regista. Charbanic invece rischia di rimanere un signor nessuno dopo questo film patchwork che assembla a casaccio suggestioni ed idee prese da altre opere. Reeves poco credibile, Spader appena più convincente, ritmo lasco, suspence assente, noia strisciante. Da salvare solo la fotografia, sprecata.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Mascherato 1/7/08 16:48 - 583 commenti

Incredibile! Un thriller, che dovrebbe essere ad alta tensione, in grado di abbassarla fino alla narcosi totale. Quanto ad originalità, poi, manco a parlarne: la solita sfida del serial killer di turno alla polizia (e, soprattutto, al detective che ha un conto in sospeso con lui), solo che qui il serial killer è Keanu Reeves. Sarà stato pure coraggioso (anche se ci è voluto più coraggio a fare Sweet November!), ma poteva scegliersi meglio il film in cui interpretare un eroe negativo.
I gusti di Mascherato (Fantascienza - Horror - Thriller)

Redeyes 6/6/08 12:17 - 1997 commenti

Film che, pur sfruttando i clichè del genere, non cattura assolutamente. La regia è decisamente piatta, così come una sceneggiatura a tratti decisamente farraginosa. Il cast vede uno Spader, che pur non brillando, direi buono come depresso-stressato, meno come poliziotto, vince su Reeves che nel ruolo di cattivo non convince, tutto sommato era stato più efficace in The Gift, allora. C'è la Tomei, ma carineria a parte, non lascia il segno.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Piero68 17/12/18 9:03 - 2567 commenti

Thriller girato in stile anni 80 con cadute videoclippare ed effetti davvero risibili. Solita storia di serial killer che cerca di coinvolgere il suo alter ego sbirresco con Spader parecchie spanne più su di Reeves. Seven di Fincher però è lontano anni luce da questo filmetto di un regista che nemmeno con la buona volontà riesce ad arrivare al modello. Meno male che almeno è musicato da Marco Beltrami: unica nota positiva, insieme alla prestazione di Spader. La Tomei completamente avulsa dal contesto. Sconsigliato.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Ira72 10/2/19 21:52 - 672 commenti

Magari si limitasse a essere banale e scontato! Purtroppo il film è anche brutto e soporifero. Pare più anni Novanta, tanto si è riusciti a racchiudere il peggio dei film del periodo. Pregno di certe scelte registiche - che vorrebbero essere vezzi, ricercatezze, finezze - di ultima scelta. Dato il cast, ci si sarebbe aspettati qualcosa di più potabile. Invece non è credibile nemmeno la zazzera dello stuntman, tre toni più scura di quella di Reeves. E che dire dei ralenti che ambirebbero a rendere certe scene più incisive? Da salvare solo lo sguardo burroso della Tomei.
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)