Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PROFESSORE PER AMORE

All'interno del forum, per questo film:
Professore per amore
Titolo originale:The rewrite
Dati:Anno: 2014Genere: commedia (colore)
Regia:Marc Lawrence
Cast:Hugh Grant, Whit Baldwin, Vanessa Wasche, Enid Graham, Marisa Tomei, Bella Heathcote, Allison Janney, Chris Elliott, Lily Wen, Olivia Luccardi, Jason Antoon, Jenny Neale, Shannon Marie Sullivan, J.K. Simmons
Visite:132
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/8/16 DAL BENEMERITO PARSIFAL68

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Parsifal68
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Gordon
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Festo!


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 11/1/17 5:44 - 10685 commenti

Alla terza collaborazione con il regista Marc Lawrence, Hugh Grant interpreta uno sceneggiatore in crisi che si ricicla come insegnante in un college. Una commedia brillante sulle difficoltà di adattamento ai cambiamenti di vita. La trama è quantomai prevedibile, ma la sceneggiatura briosa e leggera descrive gli eventi con disincantata ironia. Grant è perfetto per il ruolo grazie all'umorismo prettamente britannico. Deliziosa come sempre la Tomei. Simpatico ma poco utilizzato J.K. Simmons. Discreto.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Parsifal68 31/8/16 7:45 - 607 commenti

Uno sceneggiatore di Hollywood, in evidente crisi lavorativa, accetta un'offerta di insegnamento presso un college nel nord est degli Stati Uniti. Smessi i panni del dongiovanni imbranatello, Hugh Grant veste quelli di un rabberciato professore universitario e lo fa con tutto lo charme possibile e attingendo al suo bagaglio di smorfie e battute inglesissime. Però recita genialmente, così come la brava e bella Marisa Tomei e il film si lascia guardare piacevolmente.
I gusti di Parsifal68 (Comico - Commedia - Drammatico)

Gordon 21/8/18 12:30 - 107 commenti

Una buona commedia che si fonda sul repertorio british di Grant e sulla sua degna spalla, Marisa Tomei. La storia non è poi neanche troppo originale (uno sceneggiatore in declino che si ricicla insegnante e riscopre la gioia di vivere) ma regge bene, anche grazie a una buona regia e a un cast azzeccato. Nota di merito per il preside J.K. Simmons.
I gusti di Gordon (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Festo! 23/9/18 11:00 - 61 commenti

Marc Lawrence dal 2002 ha fatto quattro film e tutti (guarda che fantasia!) hanno come protagonista Hugh Grant. A parte questo, la pellicola scorre sui binari dell'estrema prevedibilità fino al consueto finale (anche se rimane un po' aperto); buona la recitazione, la sceneggiatura malgrado tutto è passabile. Come film si dimentica, però per trascorrere la serata va più che bene. Alcune riserve sull'adattamento (troppi inglesismi!) e il doppiaggio (varie voci inadatte!), a cura di Francesco Vairano. Un'occhiata la merita.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le scene nei titoli di coda, dove la studentessa-cinese-gotica (un personaggio azzeccato!) si commuove dopo aver visto Dirty Dancing - Balli proibiti.
I gusti di Festo! (Animazione - Commedia - Giallo)