Mai troppo giovane per morire - Film (1986)

Mai troppo giovane per morire

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/08/16 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 26/08/16 19:19 - 2910 commenti

I gusti di Buiomega71

Action tipicamente ottantiano e un po' pagliaccesco tenuto in piedi dalla regia scoppiettante e divertita di Bettman. Avanzi di post atomico (i punk, l'arena-covo, l'inizio con la croce di Sant'Andrea con legata la Buckman, la strada, le moto, il camion di Interceptor), chincaglierie teenageriali alla 007 mischiati alle follie di un Gene Simmons transgender in formissima, mix tra Renato Zero e Frank-N-Furter, che uccide con le unghie stile Fred Krueger. Poi, però, Bettman la butta in caciara con un finale fracassone. Peccato che siamo dalle parti di Un agente segreto al liceo.
MEMORABILE: Simmons ermafrodita (e, a volte, quasi più sexy di Vanity) con stivaloni col tacco, che tira fuori un metro di lingua e rivolta gli occhi indietro.

Digital 6/12/17 08:50 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Il figlio di un agente segreto si mette alla caccia dei responsabili della morte del padre, supportato da una piacente collega del deceduto. Film dal sapore squisitamente Anni Ottanta che non si prende mai troppo sul serio (ed è questo che lo rende potabile), sfoderando un ritmo più che buono, condito da sequenze action discretamente spettacolari. Coloratissimo, esagerato, con dialoghi sciocchini e una Vanity all'apice della sua avvenenza. Se si entra nel mood giusto, può moderatamente divertire.

Daidae 25/12/18 20:08 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Tra i postatomici e simili all'americana è tra i pochi che si salvano. Ritmo abbastanza alto per novanta minuti, buona prova del cast (in cui spiccano Gene Simmons nel ruolo del cattivo e Vanity nel ruolo di agente segreto). Notevoli alcune scene acrobatiche, trama abbastanza originale, location un tantino scarne ma che non incidono sul risultato finale. Film da vedere.

Jena 27/12/19 18:03 - 1555 commenti

I gusti di Jena

Incredibile pasticciaccio ottantiano che bisogna vedere per crederci: c'è lo 007 Lazenby che fa lo 007 invecchiato, c'è la sexy Vanity che mena come un'esperta di arti marziali, c'è una banda di punk strafatti e bodybuilder e soprattutto c'è un incredibile Gene Simmons completamente fuori di testa, cattivone transex che fa la drag queen e ammazza i nemici con le unghione laccate. Il tutto poteva essere un capolavoro trash se solo la regia fosse stata meno caotica. Ci sono pure, in piccole parti, Robert Englund e Branscombe Richmond.
MEMORABILE: Simmons che arringa l'orda dei punk; Il punk palestrato menato da Vanity; Simmons che balla al night e vuole farsi il prestante protagonista.

George Lazenby HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Agente 007 - Al servizio segreto di Sua MaestàSpazio vuotoLocandina Chi l'ha vista morire?Spazio vuotoLocandina Ridere per ridereSpazio vuotoLocandina Emmanuelle's magic
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 26/08/16 19:21
    Consigliere - 25998 interventi
    RASSEGNA ESTIVA: L'ESTATE AVVENTUROSA DEGLI INEDITI DAVINOTTABILI:

    San Pedro (Los Angeles), California. Il folle transgender Ragner (Gene Simmons, fantastico!) vuole avvelenare la sorgente idrica della città, per poi richiedere un riscatto che lo farebbe diventare padrone del mondo. Per farlo, però, ha bisogno di un dischetto contenente la formula per poter avvelenare gli acquedotti . A contrastarlo c'è l'agente segreto Stargrove (George Lazenby), ma che viene ucciso dallo stesso Ragner. Il figlio di Stargrove, Lance (John Stamos), con l'aiuto della bella Danja (Vanity) anch'essa un agente segreto e collega del padre di Lance, prenderà in mano la situazione, cercando di fermare il piano diabolico di Ragner e della sua gang di punk/postatomici.

    Tipicamente ottantiano (nelle canzoni, nello stile videoclipparo di quegli anni) e abbastanza pagliaccesco, questo miscuglio di action, spionaggio alla 007 (con tutte le chincaglierie del caso), postatomico (i punk comandati da Ragner, le moto, le auto stile MAD MAX, l'arena covo di Ragner, l'incipit con Tara Buckman legata ad una croce di Sant'Andrea, le fabbriche, gli inceneritori, i locali "trasgressivi") e avventure per brufolosi nerd, all'inizio, e anche divertente

    Merito, soprattutto della regia scoppiettante e divertita di Bettman (indimenticato regista di quel piccolo cult che e CRYSTAL HEART), che omaggia il primo INTERCEPTOR nella sequenza dell'inseguimento stradale tra i punk madmaxiani , Vanity sulla Corvette e Stamos in moto, con il camion che travolge uno dei punkettoni (mi chiedo quante volte Bettman abbia visto il finale del primo INTERCEPTOR), e il secondo per quanto riguarda il look dei punk, dei loro mezzi e l'arena/covo di Ragner.

    Ma forse, il film, vive quasi esclusivamente per l'istrionismo di Gene Simmons. Il suo Ragner e un bizzarro mix tra Renato Zero e il Frank-N-Furter di THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW, agghingato come una drag-queen, stivaloni sadomaso col tacco, corpettini sexy, armato di letali unghiacce alla Fred Krueger , linguacciuto libidinoso (ficca un metro di lingua in bocca a Vanity), che volta le pupille all'indietro, sogghigna luciferinamente (si esibisce anche sul palco nel malfamato locale transgender "L'inceneritore"), quintessenza del kitsh e del cattivo gusto. A volte, paradossalmente, nelle smorfie e nei movimenti da "gran porcona", Simmons, e quasi più sexy di Vanity (che mostra poco, se non una seduzione stile Playboy ai "danni" di un ingrifato Stamos)

    Ci sono delle idee nemmeno male (la lotta nella stalla, con Vanity alle prese tra due incazzati punk, e a uno ficca la faccia nello sterco del cavallo dicendole "Mangia la merda!") e Bettman sà girare bene le scene action (lo scontro stradale alla INTERCEPTOR, appunto). Peccato che però, poi, la butti tutta in caciara, con un prefinale fracassone e carnevalesco, sfiorando spesso la bambinata, dove , si e sempre più dalle parti di UN AGENTE SEGRETO AL LICEO.

    Particina per Robert Englund (è l'occhialuto tecnico agli ordini di Ragner/Simmons) e ridicolo l'agente segreto di un bollito Lazenby con armamento e tuta alla GHOSTBUSTERS!

    Buoni i sanguinosi colpi in arrivo (davvero goduriosi), ma nel complesso ha la stessa consistenza di un 007 teenageriale che diverte fino ad un certo punto, per poi sbracare nella baracconata a piè sospinto (ben poco memorabile-e demenziale-lo scontro finale tra Simmons e Stamos alla diga)

    Tra gli sceneggiatori (non accreditato) anche Lorenzo Semple jr (da non credere).
    Ultima modifica: 26/08/16 21:04 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 30/08/16 19:27
    Consigliere - 25998 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Domovideo.

    Video molto buono, mentre l'audio presenta un leggero fruscio di fondo. Incisa su nastro Masters.

    Durata effettiva: 1h, 32m e 16s

    Del tutto ingiustificato il divieto ai 18:

    Ultima modifica: 31/08/16 07:57 da Zender