Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GLI UOMINI FALCO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/7/16 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Fauno 5/7/16 2:37 - 1686 commenti

Coburn lo rimpiango molto: il suo carisma mi ha sempre affascinato, specie nei film d'azione. Qui vuole arrivare a liberare con una squadra di deltaplanisti l'ex moglie coi figli (dei quali il primo è suo), rapiti da terroristi affetti da utopie e detenuti in un monastero greco incastrato fra picchi elevatissimi. Ne scaturiranno un conflitto e una fuga quasi epici per un film che non calerà mai d'intensità. Oltre a lui mi son piaciuti Beck (il Montpie di Rollerball) fra i buoni, Zouzou e Pochat (ricordate La ragazza del vagone letto?) fra i cattivi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il discorso molto pratico e diretto di Coburn alla ex moglie nelle ultime scene; Il fischiettio che trae in inganno; Il volo notturno del deltaplano.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Nicola81 15/5/17 17:47 - 1463 commenti

Come nel precedente Il sanguinario, Hickox ricava il massimo del profitto da un soggetto minimale (madre e i suoi due figli sequestrati da un gruppo di terroristi). Lineare nel suo sviluppo e privo di inutili orpelli, il film si avvale di una suggestiva ambientazione greca e di un ritmo teso e spedito che raggiunge il suo apice nella pirotecnica parte conclusiva, caratterizzata da spettacolari sequenze aeree e da un lungo scontro a fuoco. Attori in parte, compreso un sorprendente Aznavour capitano di polizia. Musiche di Lalo Schifrin.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La fotografia rivelatrice; L'inaccessibile monastero in cui si sono rifugiati i terroristi; Tutta la parte finale.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Digital 16/1/18 13:46 - 809 commenti

Alcuni terroristi rapiscono la famiglia di un ricco industriale intimandogli di elargirgli una cospicua somma di denaro e molte armi per rilasciarli. Action movie che poteva dare più soddisfazioni ma che comunque riesce abbastanza bene nel suo proposito di intrattenere. Dopo un inizio al fulmicotone, il ritmo cede il passo a sentimentalismi e a un improbabile allenamento in deltaplano di Coburn, con tanto di défaillance degne di Paperissima. Anche la parte finale, per quanto movimentata, risulta piuttosto confusionaria nella messa in scena.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)