Holding the man - Film (2015)

Holding the man
Media utenti
Titolo originale: Holding the Man
Anno: 2015
Genere: sentimentale (colore)
Note: Dall'omonimo romanzo autobiografico scritto da Timothy Conigrave, dal quale Tommy Murphy, autore della sceneggiatura, aveva già tratto nel 2006 un'opera teatrale di successo.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/07/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 4/07/16 15:35 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Collegiali, Tim e John si innamorano l'uno dell'altro. Un legame fortissimo nell'arco di 15 anni, nonostante pregiudizi e difficoltà d'ogni genere, che riesce a sopravvivere anche alla prova più dura, quella dell'AIDS... L'apertura, a cui segue la citazione di Romeo e Giulietta, mette già le carte in tavola: la storia non sarà a lieto fine, anzi non ci vengono risparmiati i colpi bassi con un decorso della malattia devastante. E' la bravura degli attori che riesce ad evitare un effetto troppo ricattatorio, rendendo il film meritevole di visione.
MEMORABILE: La visita in ospedale del padre di John, con la lista degli oggetti

Galbo 31/08/16 05:56 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Tratto da un libro autobiografico diventato una pièce teatrale, scritto da uno dei due protagonisti, è un film a metà tra il sentimentale e il drammatico, che racconta le prime fasi dell'infezione da HIV. Abbastanza esplicito dal punto di vista visivo, non riesce a trovare una "cifra" narrativa originale ma ricorre spesso a stereotipi. Bravi i protagonisti, che si rendono credibili nelle modificazioni legate al trascorrere del tempo. Partecipazione di noti attori australiani come Geoffrey Rush e Guy Pierce.

Pigro 8/04/20 10:11 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Dal liceo alla morte per Aids: la storia vera di una coppia gay attraverso 15 anni di vita, tra amore e sesso, scontri familiari e attivismo, aspirazioni e malattia. Una vicenda emozionante e struggente, la cui autenticità risalta nella complessità degli episodi e delle relazioni, e che ci fa attraversare un drammatico pezzo di Storia recente con intensa sensibilità e senza falsi pudori: la scena di sesso durante la malattia è una sequenza oltremodo toccante e sconvolgente per la sua naturalezza. Da vedere oltre i titoli di coda. Dolceamaro.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ghost Team One - Operazione fantasmaSpazio vuotoLocandina Nigerian princeSpazio vuotoLocandina Amore inaspettatoSpazio vuotoLocandina L'ultimo San Valentino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.