Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RESPIRE

All'interno del forum, per questo film:
Respire
Titolo originale:Respire
Dati:Anno: 2014Genere: drammatico (colore)
Regia:Mélanie Laurent
Cast:Joséphine Japy, Lou de Laâge, Isabelle Carré, Claire Keim, Radivoje Bukvic, Roxane Duran, Thomas Solivéres, Camille Claris, Louka Meliava, Louise Grinberg, Fanny Sidney, Anne Marivin, Marie Denarnaud, Carole Franck, Alejandro Albarracín
Note:Tratto dal racconto "Respire" di Anne-Sophie Brasme.
Visite:40
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/5/16 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Bubobubo
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 30/5/16 8:22 - 5737 commenti

Fine e delicato nel suo contesto quotidiano descritto in forme tipicamente francesi, picchia duro sui contenuti, mostrando i lati oscuri di un'amicizia adolescenziale al femminile che si sgretola per egoismi, gelosie, menzogne, crudeltà e un retroterra familiare problematico. Alla volta del violento acme, la progressione drammatica investe le implosioni di dolore e rabbia della bravissima Joséphine Japy, vittima del fascino aggressivo, instabile e malsano promanato in chiaroscuri dall'altrettanto sicura di sé Lou de Laâge.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'attacco d'asma durante la corsa. .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Bubobubo 11/12/18 1:30 - 568 commenti

Au revoir, Shoshanna e tira un profondo respiro: certi amori rimangono un'emozione per sempre, altri buttano all'aria intere esistenze. La giovane Laurent la gioca sul dramma adolescenziale tutto al femminile, intessuto di inganni, ripicche e tradimenti, sbalzi di fedeltà canina e ascessi di ferocia: il risultato non è originale né nelle premesse né tantomeno nell'exitus, ma l'attenzione rimane alta sino alla fine. Gran merito alle due giovani e instabili protagoniste, ancillare l'una e diabolica l'altra, che si compenetrano alla perfezione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Alla provocatoria tirata finale di Sarah riemergono tutti i peggiori istinti. Ma quanto peso ha la gelosia di Charlène?
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)