Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• HAP AND LEONARD (3 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Hap and Leonard (3 stagioni)
Titolo originale:Hap & Leonard
Dati:Anno: 2016Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:James Purefoy, Michael Kenneth Williams, Jimmi Simpson, Bill Sage, Christina Hendricks, Pollyanna McIntosh, Neil Sandilands, Jeff Pope, Trace Masters, Ron Roggé, Enrique Murciano, Henry G. Sanders, Kaden Washington Lewis, Tiffany Mack, Cranston Johnson, Brian Dennehy
Note:Basata sul ciclo di Hap e Leonard, di Joe Lansdale. Stagione 1 "Una stagione Selvaggia", Stagione 2: "Mucho mojo".
Visite:450
Filmati:
Approfondimenti:1) HAP AND LEONARD STAGIONE PER STAGIONE
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/5/16 DAL BENEMERITO REDEYES

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Schramm
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Redeyes
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 25/4/18 7:46 - 10549 commenti

Il primo romanzo dedicato ad una celebre coppia di amici texani, trasposto in una serie televisiva molto curata nella scelta delle ambientazioni e dei due protagonisti maschili. Dopo un inizio non brillante, l’escalation che segue è all’insegna dell’azione e della violenza necessaria ai fini narrativi e ben rappresentata. Il limite è quello di una storia che non brilla per interesse e che si segue proprio per la buona fattura generale del prodotto. Preferibile nella versione originale.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Schramm 17/5/16 18:23 - 2116 commenti

Passi titanici rispetto alle temperature estive sotto la media, Mickle miracoleggia eccedendo il libro apripista (ed era già cosa ostica andarci quasi a pari), con l’11° della Richter a tracolla, tenendo invariato l’umorismo twainiano della pagina scritta. Jolly del mazzo una babelica vis attoriale: più ancora dei protagonisti, sbanca uno slateriano Simpson che vale un caveau bancario al minuto: ennupla essenza del villain, assicura 100’ da ictus, al cui termine ci vorrebbe una dialisi di passiflora. Segno meno per la gommosa end season, pur prolusiva a una 2° stagione ancor più selvaggia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Soldier e gli ep 4 e 5: si sudano iceberg andando in iperventilazione. 100’ al neutrone che rimarranno nel gotha dei magic moments di tutte le serie.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Daniela 18/5/16 13:43 - 7285 commenti

Trasposizione fedele del primo romanzo del ciclo dedicato alle avventure del bianco Hap, democratico etero sognatore, e del nero Leonard, conservatore omosessuale coi piedi piantati per terra, a parte il cambio climatico da freddo assiderante a caldo torrido, qualche ricamo violento che non stona ed un epilogo tutto proiettato verso una ipotetica seconda stagine. Felice la scelta dei protagonisti ed ancor più quella della coppia criminale con Simpson sugli scudi, convince meno Hendricks: brava ma troppo maggiorata per il ruolo. Molto buono, ma sarebbe stato ottimo con un finale più stringato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Bellissima la sigla a disegni accompagnata da una bella ballata; Chiodo (Angel) e martello (Soldier) cattivi da antologia.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Redeyes 2/5/16 22:15 - 1943 commenti

Finalmente arriva sullo schermo il ciclo di Hap & Leonard, che per quanto non riesca a toccare la complessità del romanzo ha la capacità di catapultarci nel Texas più vero e genuino. La scelta del cast è convincente, in particolar modo Hap e la fotografia regalano bei momenti sudati e afosi. Il merito della stagione è di restare piuttosto fedele alla storia e di autoconcludersi pur anticipando alcuni sprazzi di Mucho Mojo. Sicuramente è un buon modo per innamorarsi di Lansdale e correre a leggerlo.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)