90 minuti in paradiso - Film (2015)

90 minuti in paradiso
Media utenti
Titolo originale: 90 Minutes in Heaven
Anno: 2015
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "Novanta minuti in Paradiso".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/04/16 DAL BENEMERITO RIGOLETTO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rigoletto 26/04/16 13:32 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Durante un viaggio un pastore è vittima di un gravissimo incidente stradale; per 90 minuti è come morto, poi qualcosa cambia e lui... ritorna. La riabilitazione sarà lunga e dolorosa, ma qualcosa che egli non ha il coraggio di far emergere gli ha cambiato la vita. Il soggetto è interessante, ma il film non coinvolge lo spettatore al punto da creare empatia col protagonista e le due ore (lentissime) sono un cazzotto nello stomaco che tramortirebbe anche il più corazzato degli spettatori. Sforbiciato di mezz'ora sarebbe decisamente più digeribile.
MEMORABILE: La confessione alla moglie.

Marcolino1 20/04/19 15:04 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

La malattia ospedaliera, il recupero della propria vita e il coraggio nel fronteggiare le difficoltà potenzialmente sono buone ragioni d'essere cinematografiche. Poi tutto prende una posizione estremamente di parte volgendosi esclusivamente e ruffianamente ai credenti e trasformandosi in un sermone che raggiunge dei livelli insopportabili, aggravato dalle storielle intorno alla vita dopo la morte. Lo stile da sceneggiato tv non aiuta seppur il protagonista in sé sia dignitosamente convincente, tra le sequenze retoriche e i toni da melodramma.
MEMORABILE: Il protagonista che cerca di ballare con la figlia durante la festa di compleanno.

Daniela 10/10/22 00:25 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

A seguito di un incidente stradale, un pastore metodista si risveglia in un letto di ospedale con il corpo a pezzi e un gran rimpianto per non essere morto... Se per il protagonista si tratta di trascorrere 90 minuti in Paradiso, per lo spettatore la sofferenza sfiora le due ore: accettabile finché descrive il calvario ospedaliero e il difficile ritorno alla vita in famiglia, il film sfiora il ridicolo nell'ultima parte quando mostra cosa è avvenuto nel tempo di sospensione tra la vita e la morte successivo all'incidente, vanificando così anche gli intenti edificanti della vicenda.

Kate Bosworth HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le regole dell'attrazioneSpazio vuotoLocandina Il sapore della vittoriaSpazio vuotoLocandina Wonderland - Massacro a HollywoodSpazio vuotoLocandina L'uomo che sussurrava ai cavalli
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.