Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE IDOL

All'interno del forum, per questo film:
The idol
Titolo originale:Ya Tayr El Tayer
Dati:Anno: 2015Genere: biografico (colore)
Regia:Hany Abu-Assad
Cast:Tawfeek Barhom, Ahmed Al Rokh, Hiba Attalah, Kais Attalah, Abdel Kareem Barakeh, Eyad Hourani, Nadine Labaki, Ahmad Qasem, Saber Shreim
Visite:133
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/4/16 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 21/4/16 0:46 - 7098 commenti

La vera storia della star della canzone araba Mohammed Assaf, vincitore di un talent show. Abu-Assad riprende la questione palestinese portando sul grande schermo le macerie di Gaza, ma anche l’immagine d'un popolo capace di trasformarsi da vittima in fautore di creatività e successo. Purtroppo, però, il film è lontano dalle complessità dei film precedenti, tende alla favola piatta e pecca di omertà rispetto alle ragioni della devastazione da cui riesce a emanciparsi, come un nuovo Millionaire, il protagonista. Para-deamicisiano.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Kinodrop 6/11/18 18:59 - 833 commenti

Nella martoriata striscia di Gaza, Mohammed rivela sin da piccolo strordinarie doti canore e, tra alti e bassi, per affermarsi dovrà raggiungere Il Cairo dove trionferà in un talent show. Storia un po' troppo edulcorata di una star della musica palestinese, "portavoce" del suo popolo. "The idol" ha l'aria di una favoletta per un pubblico giovanile e forse per questo sorvola sulle effettive condizioni di quella realtà, ma detto questo si fa apprezzare per la leggerezza della narrazione e soprattutto per la colonna sonora e il virtuosismo del ragazzo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I primi tentativi di formare la band; L'artigianale esibizione via skype; Il Corano alla dogana; L'apoteosi dopo la vittoria.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)