The idol - Film (2015)

The idol
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/04/16 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 21/04/16 00:46 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

La vera storia della star della canzone araba Mohammed Assaf, vincitore di un talent show. Abu-Assad riprende la questione palestinese portando sul grande schermo le macerie di Gaza, ma anche l’immagine d'un popolo capace di trasformarsi da vittima in fautore di creatività e successo. Purtroppo, però, il film è lontano dalle complessità dei film precedenti, tende alla favola piatta e pecca di omertà rispetto alle ragioni della devastazione da cui riesce a emanciparsi, come un nuovo Millionaire, il protagonista. Para-deamicisiano.

Kinodrop 6/11/18 18:59 - 2947 commenti

I gusti di Kinodrop

Nella martoriata striscia di Gaza, Mohammed rivela sin da piccolo strordinarie doti canore e, tra alti e bassi, per affermarsi dovrà raggiungere Il Cairo dove trionferà in un talent show. Storia un po' troppo edulcorata di una star della musica palestinese, "portavoce" del suo popolo. "The idol" ha l'aria di una favoletta per un pubblico giovanile e forse per questo sorvola sulle effettive condizioni di quella realtà, ma detto questo si fa apprezzare per la leggerezza della narrazione e soprattutto per la colonna sonora e il virtuosismo del ragazzo.
MEMORABILE: I primi tentativi di formare la band; L'artigianale esibizione via skype; Il Corano alla dogana; L'apoteosi dopo la vittoria.

Hany Abu-Assad HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Paradise nowSpazio vuotoLocandina OmarSpazio vuotoLocandina Il domani tra di noiSpazio vuotoLocandina The courier
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 19/10/21 22:44
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Sorta di versione araba di American idol/X factor, con inevitabili contesti sociali/geografici.

    Inevitabile anche la voglia di riscatto e di affermazione desiderata dal protagonista, effettivamente dotato; è una specie di Nata per vincere Palestinese, dove non c'è però la Duff (ehm...).

    Bravi attori, regia efficace, per la solita storia di riscatto che, almeno dal punto di vista musicale, è ormai più universale che mai.