Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI

All'interno del forum, per questo film:
® Il segreto dei suoi occhi
Titolo originale:Secret in Their Eyes
Dati:Anno: 2015Genere: thriller (colore)
Regia:Billy Ray
Cast:Chiwetel Ejiofor, Nicole Kidman, Julia Roberts, Dean Norris, Alfred Molina, Joe Cole, Michael Kelly, Zoe Graham, Patrick Davis, Eileen Fogarty, Lyndon Smith, Kim Yarbrough, Mark Famiglietti, Amir Malaklou, Niko Nicotera
Note:E' un remake del film omonimo del 2009.
Visite:413
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/3/16 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/6/16 6:38 - 10673 commenti

Il bel film argentino del 2009, trova una trasposizione americana non del tutto riuscita. La storia è sostanzialmente la stessa e possiede di per sé un notevole impatto. Il regista tende a ridurne la parte psicologica e ad esaltare la vicenda poliziesca, peraltro non molto originale. A convincere poco sono inoltre gli interpreti, specie quelli femminili. La Roberts, e sopratutto Nicole Kidman faticano ad esprimere il potenziale drammatico dei propri personaggi e si limitano ad una prova di puro mestiere. Più convincente Chiwetel Ejiofor.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Tarabas 13/8/16 19:45 - 1536 commenti

L'originale beneficiava di autentica ispirazione e di solidissima ambientazione storica. Il remake cerca di ricollocare la vicenda ai tempi dell'11/9, con un cast di alto livello, usato piuttosto male da una sceneggiatura piatta e puramente meccanica. Ne esce un film senza originalità, senza vero dramma, senza mezzi toni e senza le necessarie ambiguità. Il dissidio tra etica e ragion di Stato è solo un pretesto per la detection. In più, conoscendo il finale, svanisce anche l'effetto sorpresa che qui costituisce buona parte del film. Occasione sprecata.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Nando 17/8/16 16:22 - 3190 commenti

Remake del pluripremiato film argentino. La trama differisce per qualche situazione e per vicende forse più patinate comunque sempre intrise di dramma. Ritmo discreto in cui Ejiofor se la cava egregiamente, mentre non trova sempre grande collaborazione dai due premi Oscar femminili. Una Roberts volutamente imbruttita ma poco in palla e una Kidman algida ed eterea che non incide. Discreto ma indubbiamente minore rispetto all'originale.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Bruce 5/9/16 10:50 - 892 commenti

Remake americano di un film argentino con un cast di primo piano. Ma se Julia Roberts riesce a dare una forte interpretazione al suo personaggio segnato dal dolore per la perdita della figlia, la Kidman appare impalpabile, distante, sempre identica e inespressiva per tutto il film e nonostante i ripetuti flashback nell'arco di tredici anni. Un buon thriller che riesce ad appassionare sino alla fine.
I gusti di Bruce (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Digital 29/3/16 17:03 - 844 commenti

Ex agente dell’FBI intende riportare a galla un caso di omicidio irrisolto in cui aveva perso la vita la figlia di una collega. Troverà parecchi ostacoli, ma la sua tenacia lo premierà. Thriller che parte fiaccamente per poi riscattarsi man mano che la storia progredisce, garantendo mistero e suspense. La regia è abile a mescolare le carte in tavola, il che rende il colpo di scena finale spiazzante (sebbene non del tutto imprevedibile). Nel pregiato cast è la Roberts a fornire la migliore performance; bravo Ejiofor, evanescente la Kidman.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Parsifal68 16/8/16 11:20 - 607 commenti

Il perché si debba ricorrere ai remake alberga nella pochezza di idee del cinema moderno; altrimenti non si spiega il motivo di rifare un bel film argentino, non aggiungendo granché all'originale, anzi riportandolo a un mero thriller convenzionale con pochi sussulti. Tra i protagonisti sicuramente ottima la prova di Ejiofor, ormai una certezza, mentre compitino ben svolto e poco più dalle divine Kidman e Roberts, con quest'ultima, però, straordinaria nella scena del ritrovamento del corpo della figlia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena del ritrovamento del corpo di sua figlia da parte della Roberts.
I gusti di Parsifal68 (Comico - Commedia - Drammatico)

Ira72 13/8/18 10:49 - 581 commenti

Partiamo dal presupposto che non sono contraria ai remake. Ma solo se si tratta di “omaggi” ben sviluppati e reinterpretati. Non basta impacchianire una storia (notevole, peraltro) con i soliti noti a far da attrattiva cinematografica. Di personale non c’è nulla, purtroppo. Da un film argentino originale, intimo e ricco di suspense, si è arrivati al solito thriller americano impersonale con quelli che vorrebbero essere colpi di scena triti e ritriti. Kidman dal volto artefatto ormai inespressivo. Mai apprezzato la Roberts, ma qui ben recita.
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)